rotate-mobile
Calcio

Il Cesena affronta il 'nuovo' Siena di Negro, 5 assenti per Viali: "Loro hanno voglia di rivalsa"

Il Cesena dovrà fare a meno di ben 5 elementi fermi ai box per problemi fisici: Caturano, Ilari, Brambilla, Gonnelli e Rigoni

William Viali si prepara all'importante sfida del Manuzzi contro il Siena, in tribuna potrebbe esserci anche Robert Lewis, pronto ad entrare nel club come nuovo socio di maggioranza. I bianconeri sono attesi da due partite in 3 giorni, dopo il Siena (calcio di inizio domenica alle 17:30) sarà la volta del Gubbio (mercoledì).

"Siena delusione del campionato? Non spetta a me dirlo, di sicuro hanno in rosa giocatori importanti - afferma Viali - se sono al terzo allenatore significa che stanno vivendo una situazione particolare, ma io rimango focalizzato sulla mia squadra".

Il Cesena dovrà fare a meno di ben 5 elementi fermi ai box per problemi fisici: Caturano, Ilari, Brambilla, Gonnelli e Rigoni. Ma il tecnico non appare preoccupato: "Sono tranquillo perchè la squadra non ha mai abbassato la qualità della prestazioni anche quando ho cambiato i giocatori. Perdo 5 giocatori (3 nello stesso reparto) sicuramente nella gestione dei 90 minuti avrò meno scelte. Dal Siena mi aspetto voglia di rivalsa per il periodo che stanno vivendo, sarà una partita complicata sotto l'aspetto nervoso".

I toscani che galleggiano al decimo posto sono guidati in panchina da Paolo Negro, appena subentrato a Maddaloni, che a sua volta aveva sostituito Gilardino. "Dal punto di vista tattico sarà un salto nel buio - avverte il tecnico del Cesena - non abbiamo punti di riferimento".

Sul momento attuale del Cavalluccio, molto positivo: "La scorsa stagione in questo momento eravamo a 2 punti dalla prima, quest'anno con un punto in più siamo a -6, questo dimostra l'alto livello del girone. Siamo l'unica seria inseguitrice di due grandi squadre come Modena e Reggiana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena affronta il 'nuovo' Siena di Negro, 5 assenti per Viali: "Loro hanno voglia di rivalsa"

CesenaToday è in caricamento