rotate-mobile
Calcio

Doppietta di Bernacci, Gambettola che batte il Torconca e resta in vetta a punteggio pieno

Tanti gol ma anche tante occasioni sciupate dagli ospiti, come il palo nella prima frazione colpito da Bernacci, autore di una doppietta

Quattro su quattro nel girone F di Promozione per il Gambettola di Freschi, che espugna 1-3 il campo del Torconca e resta in vetta alla classifica, tallonato solo dal Pietracuta con gli stessi punti. Tanti gol ma anche tante occasioni sciupate dagli ospiti, come il palo nella prima frazione colpito da Bernacci, autore di una doppietta. Di Esposito il secondo gol ospite, a secco per la prima volta Capellini, che confeziona però l'assist per la seconda rete dell'altro ex Cesena. Nel prossimo turno il Gambettola ospiterà lo Spontricciolo, sarà un testa-coda poiché i riminesi sono ultimi in classifica con un solo punto all'attivo. 

La partita

Sblocca il match Bernacci, che approfitta di un retropassaggio sbagliato di testa di un difensore di casa per involarsi in area e fare 0-1. Ci prova al 17' Esposito con un destro da fuori, che finisce a lato. Pasolini ha poi sul destro il pallone del pareggio dall'altezza del dischetto, ma Renzetti gli dice no mettendo in corner. Incredibile palo colpito da Bernacci, che tutto solo da posizione defilata colpisce al volo un cross proveniente dalla destra ma non riesce a raddoppiare. Grandissima parata di Barbanti sul destro dalla lunga distanza di Severi, ospiti ancora vicini al raddoppio al minuto 38. 

Al 64' Simone Esposito entra in area, salta un difensore e fulmina il portiere, siglando quindi lo 0-2. Sull'asse Capellini-Bernacci il Gambettola trova il tris, col secondo che non deve fare altro che sfruttare l'assist del compagno. Barbanti respinge il possibile poker di Lorenzo, e nel finale il Torconca segna il gol della bandiera con Pasolini, abile a sfruttare una respinta corta della difesa ospite dopo un calcio di punizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppietta di Bernacci, Gambettola che batte il Torconca e resta in vetta a punteggio pieno

CesenaToday è in caricamento