rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Gambettola a un passo dalla vittoria del campionato

I biancoverdi costringono il Meldola alla retrocessione e si portano a +4 dalla Sampierana, con due giornate di campionato rimaste

Il Gambettola batte 2-0 condannando alla retrocessione il Meldola e si avvicina alla vittoria del campionato. La capolista è 4 punti sopra la Sampierana, fermata sul 2-2 dal Granata. Mancano due giornate alla fine del campionato: con una vittoria a San Zaccaria col Cervia nel prossimo turno in programma domenica 30 aprile, i biancoverdi potranno festeggiare il salto in Eccellenza. Il Gambettola parte subito forte, al 10' Osayande serve Zavatta che batte il portiere avversario ma vede annullarsi la rete del vantaggio a causa del fuorigioco. Al 20' stessa identica azione, Zavatta a tu per tu col portiere si fa parare il tiro. Al 35' Rigoni ruba palla in area ma il portiere si fa trovare pronto sul suo tiro angolato. Al 45' finalmente il Gambettola trova la rete del vantaggio. Zavatta da posizione defilata sfodera un sinistro che si infila all'incrocio dei pali dove il portiere avversario può solo guardare.

Il secondo tempo inizia male per il Gambettola, Alberighi al 55' viene espulso con un rosso diretto. Ma nonostante l'inferiorità numerica, arriva il raddoppio dei biancoverdi al 60' con un altro goal di Zavatta. Al 75' Radoi non trova la rete su ribattuta del difensore. Al minuto 85 il Gambettola sfiora il tris con Delvecchio ma il difensore del Meldola salva sulla linea. I ragazzi di mister Bernacci allungano a +4  sulla Sampierana che viene bloccata in trasferta sul campo del Granata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Gambettola a un passo dalla vittoria del campionato

CesenaToday è in caricamento