rotate-mobile
Calcio

Frieser è del Cesena: ci sarà contro la Lucchese. Una carriera dalla serie A in Austria alla Championship

L’attaccante, che lo scorso dicembre si era svincolato dal Barnsley (formazione della seconda divisione inglese), si è legato al club bianconero fino al 30 giugno 2024 con opzione per un’ulteriore stagione

Dominik Frieser è ufficialmente bianconero. Il Cesena comunica di aver definito il tesseramento dell'austriaco che indosserà la maglia numero 31, ed e già arruolabile per la partita di mercoledì contro la Lucchese al Manuzzi.

L’attaccante, che lo scorso dicembre si era svincolato dal Barnsley (formazione della seconda divisione inglese), si è legato al club bianconero fino al 30 giugno 2024 con opzione per un’ulteriore stagione. Ventun’anni compiuti lo scorso 9 settembre, l’attaccante nato a Graz esordisce in prima squadra nella stagione 2013/14 nelle file  dell’Hartberg, squadra di seconda divisione austriaca, con cui nel campionato successivo mette a segno la sua prima rete. Stessa categoria nelle due stagioni seguenti ma maglia diversa, quella del Kapfenberger con cui totalizza 69 presenze condite da sette gol. 

Nella stagione 2017/18 arriva il debutto nella Bundesliga austriaca con il Wolfsberger (22 gare e quattro centri), quindi il passaggio al Lask e la ribalta a livello internazionale: va in rete due volte (contro Lillestroem e Besiktas) in quattro match di qualificazione all’Europa League nella prima stagione e altre due volte (contro Psv Eindhoven e Rosenborg) in quella dopo, dove si spinge fino agli ottavi di finale dopo aver disputato anche quattro incontri di qualificazione alla Champions League. 

Nell’estate 2020 si trasferisce al Barnsley, contribuendo con 42 gare e tre reti alla qualificazione ai playoff. Il suo score in Championship è completato dalle 14 presenze (con due gol) nella prima parte di questa stagione.  In maglia bianconera Frieser giocherà con il numero 31 e sarà a disposizione del tecnico William Viali nella gara con la Lucchese in programma mercoledì sera all’Orogel Stadium Dino Manuzzi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frieser è del Cesena: ci sarà contro la Lucchese. Una carriera dalla serie A in Austria alla Championship

CesenaToday è in caricamento