rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Calcio

Figuraccia del Cesena a Fermo, i bianconeri vengono stesi 2-0

Il Cesena resta a quota 4 punti in classifica: decisamente pochi per chi punta a vincere il campionato, con la vetta già distante 8 lunghezze

Era chiamato a riscattare il deludente pareggio ottenuto contro la Torres, ma il Cesena a Fermo riesce a fare molto peggio. I bianconeri vengono sconfitti 2-0 dalla Fermana dell'ex Michele Nardi, reti nel primo tempo firmate da Pellizzari e Scorza, con un Tozzo incerto su entrambi i gol. Una prestazione a dir poco deludente per una squadra chiamata alla vittoria dopo i soli 4 punti nelle prime 3 gare, che restano gli stessi anche dopo la trasferta marchigiana. Sabato prossimo al "Manuzzi" i bianconeri ospiteranno il Pontedera, ma la vetta della classifica dista già 8 lunghezze: la Carrarese è a punteggio pieno dopo le prime 4 giornate. 

La partita

Fatica sin dall'inizio il Cesena a creare pericoli ai padroni di casa, che non concedono spazi. Grosso rischio corso dagli ospiti al 32', quando Kontek si perde Bunino che scatta verso la porta, Tozzo riesce a recuperare il pallone anche grazie all'aiuto di Ciofi. Al 37' il vantaggio marchigiano: punizione di Giandonato, deviazione vincente di Pellizzari che infila Tozzo sul primo palo. 10' dopo raddoppia la Fermana con Scorza che buca un tutt'altro che irresistibile Tozzo in diagonale. 

Toscano a inizio ripresa cambia Ciofi, De Rose e Ferrante con Celiento, Saber e Udoh. Tuttavia, col passare dei minuti i romagnoli non riescono a impensierire l'ex Nardi. Bianconeri che collezionano tiri dalla bandierina ma non riescono a sfruttarli, al 78' entra Stiven Shpendi al posto di Zecca, che all'89' si mangia il gol da due passi calciando fuori su cross di Calderoni. Sei minuti di recupero, all'ultimo Nardi nega la rete a Calderoni e chiude la partita 2-0. Partita da dimenticare per i bianconeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figuraccia del Cesena a Fermo, i bianconeri vengono stesi 2-0

CesenaToday è in caricamento