rotate-mobile
Calcio Cesenatico

Fari puntati sul calcio giovanile, torna il torneo del Mare Adriatico: si parte allo stadio "Moretti"

La manifestazione giovanile organizzata da Adriasport Cervia in collaborazione con Bakia Calcio Cesenatico, si svolgerà durante il weekend pasquale

Riparte dopo due anni il 25° Trofeo Città di Cesenatico con 130 squadre partecipanti e oltre 10000 presenze stimate, nei tre giorni di Pasqua, che si dislocheranno tra le città di Cervia e Cesenatico.

La manifestazione giovanile organizzata da Adriasport Cervia in collaborazione con Bakia Calcio Cesenatico, si svolgerà durante il weekend pasquale, dal 15 al 18 aprile, e vedrà protagonista il calcio giovanile nazionale e internazionale a 360°. Si giocherà nei bellissimi centri sportivi Stadio dei Pini Germano Todoli di Cervia-Milano Marittima, Stadio Moretti di Cesenatico, Stadio di Castiglione di Ravenna, Polisportiva 2000, Campo Sportivo di Pinarella e Campo Sportivo di Montaletto a Cervia, Centro Sportivo Peep, Campo Sportivo di Boschetto e Campo Sportivo di Cannucceto a Cesenatico. Saranno 130 le squadre in rappresentanza di oltre 50 Società Sportive: un torneo per ciascuna annata di scuola calcio e settore giovanile, dalla categoria “Primi Calci Under 9 2014” improntata sul Fair Play e sull’auto arbitraggio, fino ai ragazzi Under 19 della categoria Juniores”. È prevista una importante partecipazione di squadre femminili a sottolinearne la crescita di queste nel calcio  italiano. Saranno tre giorni di puro divertimento, grazie allo spirito coinvolgente espresso da tutti i giovani protagonisti dei Settori Giovanili provenienti da tutte le regioni d’ Italia dal Piemonte alla Puglia, passando per Liguria, Veneto, Friuli, Toscana, Emilia Romagna, Marche, Umbria,Lazio, Campania, oltre ad importanti società d’oltralpe provenienti dalla Svizzera. 

L’apertura sarà nella serata di Venerdì 15, dove allo stadio “Moretti” di Cesenatico andrà in scena la sfilata inaugurale, incorniciata dagli Inni Nazionali e dallo spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio. Al torneo di Pasqua di Adriasport tra famiglie, calciatori, dirigenti e spettatori sono previste oltre 10.000 presenze che si divideranno tra le località di Cervia e Cesenatico, e che coinvolgeranno gli hotels e gli esercizi commerciali e turistici della riviera. 

"L’entusiasmo e le emozioni che i giovani atleti vivranno durante quest’importante esperienza umana e calcistica resteranno per sempre impressa nei loro cuori. Un lavoro prezioso, coordinato al meglio dagli istruttori qualificati dello staff di Adriasport e Bakia, dediti a preparare ogni torneo con passione per regalare prima di tutto accoglienza, divertimento e comfort alle squadre iscritte. Il rientro delle squadre avverrà nella giornata di Lunedì 18 aprile: in tutti i partecipanti rimarrà indelebile il ricordo dei momenti vissuti sul campo, ma soprattutto la consapevolezza delle potenzialità uniche di uno sport in grado di mobilitare numeri da capogiro, rendendolo realmente un calcio da amare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fari puntati sul calcio giovanile, torna il torneo del Mare Adriatico: si parte allo stadio "Moretti"

CesenaToday è in caricamento