rotate-mobile
Calcio

Esame di maturità per il Cesena, al Manuzzi c'è il Pontedera. Viali pensa al turnover: "Ci sarà un'atmosfera particolare"

Il Cesena è già pronto a tornare in campo, martedì sera al Manuzzi (calcio di inizio alle 21) c'è il Pontedera. Una sorta di esame di maturità per i bianconeri che ritrovano gli ultras in Curva Mare dopo circa un anno e mezzo di assenza

Il Cesena è già pronto a tornare in campo, martedì sera al Manuzzi (calcio di inizio alle 21) c'è il Pontedera. Una sorta di esame di maturità per i bianconeri che ritrovano gli ultras in Curva Mare dopo circa un anno e mezzo di assenza. Il Pontedera è 11esimo con 11 punti, e reduce da una sconfitta casalinga contro la Lucchese. Il Cavalluccio è terzo con 18 punti, spettatore interessato di Reggiana-Ancona Matelica, martedì sera si affronteranno infatti anche gli emiliani (primi con 21 punti) e i marchigiani (secondi con 19 punti). 

Mister Viali alla vigilia del match riparte dal pareggio di Pesaro, che ha lasciato un po' di amaro in bocca. "E' un risultato buonissimo se si considera che è stato colto dopo 4 vittorie esterne, il rammarico è per come il pareggio è arrivato, lo voglio precisare altrimenti sembra che io non sia mai contento dei miei giocatori". Sul Pontedera: "Dovrebbero giocare col 3-5-2, mi aspetto una partita simile al primo tempo di Pesaro, troveremo una squadra coperta. Noi non siamo capaci di fare troppi calcoli, dobbiamo giocare con euforia e sfacciataggine, nessuno ci avrebbe collocato nella posizione di classifica in cui siamo".

E' una partita infrasettimanale, e Viali sembra orientato al turnover. Candela, Zecca, Lepri e Adamoli restano ai box, Ciofi è in dubbio per un fastidio muscolare.

"Avverto che tanti ragazzi vogliono giocare, si mettono in mostra, e ci potrebbe essere spazio per qualche volto nuovo, domani allo stadio ci sarà un'atmosfera particolare, che mancava da quasi 2 anni, finalmente ci sarà il ritorno dei tifosi della curva. Sulla formazione: "Non escludo cambiamenti anche in attacco", precisa il tecnico, sabato a Teramo si tornerà in campo per il terzo match in 7 giorni. "E' molto positivo il fatto che gli attaccanti stanno facendo gol, ma vogliamo migliorare anche con gli inserimenti dei centrocampisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esame di maturità per il Cesena, al Manuzzi c'è il Pontedera. Viali pensa al turnover: "Ci sarà un'atmosfera particolare"

CesenaToday è in caricamento