rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Calcio

Domenica al Manuzzi sarebbero stati doppi ex, scambio di maglie in memoria di Ponzo e Martelli

Il centrocampista e il difensore verranno ricordati domenica prima del match quando i capitani delle due squadre scambieranno le maglie che riportano i nomi di Paolo e Paolo

Portavano lo stesso nome di battesimo, avevano vestito le maglie di Cesena e Montevarchi ma, soprattutto, sono stati accomunati dal tragico destino di una prematura scomparsa. Loro sono Paolo Ponzo e Paolo Martelli e la sfida all’Orogel Stadium sarebbe stata la partita che li avrebbe visti in qualità di doppi ex. Sarà invece una gara all’insegna del loro ricordo.

Ponzo collezionò 90 presenze con la squadra toscana tra il 1992 e il 1995 per approdare poi in bianconero dove, in due stagioni, scese in campo per 71 volte. Se ne andò il 24 marzo 2013 all’età di 41 anni a causa di un malore. Martelli arrivò al Cesena nel campionato 1998/99 (disputando24 gare) che non riuscì a completare perché vittima di un incidente stradale quando aveva 28 anni. Tra il ‘94 e il ’96 aveva giocato 64 incontri con il Montevarchi. Il centrocampista e il difensore verranno ricordati domenica prima del match quando i capitani delle due squadre scambieranno le maglie che riportano i nomi di Paolo e Paolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica al Manuzzi sarebbero stati doppi ex, scambio di maglie in memoria di Ponzo e Martelli

CesenaToday è in caricamento