rotate-mobile
Calcio

Cesena calcio, ecco il bomber: Simone Corazza è bianconero. "Staccati" quasi 600 abbonamenti

Reduce da una stagione in Serie B condita da 12 reti, l'ex attaccante dell'Alessandria si è legato al Cavalluccio per tre anni e ritrova mister Toscano, con cui ha già conquistato due promozioni in carriera

Simone Corazza è ufficialmente un giocatore del Cesena. Questo pomeriggio il club bianconero ha infatti perfezionato l’acquisizione dall’US Alessandria 1912 dell'attaccante, che prende il posto di Bortolussi, tornato a Novara. Friulano – è nato a Latisana (Udine) il 22 marzo 1991 –, Corazza si è legato al Cavalluccio per le prossime tre stagioni e ha già raggiunto i suoi nuovi compagni in ritiro, mettendosi così a disposizione del tecnico Domenico Toscano con il quale ha conquistato due promozioni in carriera.

Corazza cresce nel settore giovanile del Portogruaro con cui arriva ad esordire in prima squadra nel campionato di Prima Divisione 2008/09. Dopo una stagione in D al Venezia, in cui si mette subito in luce realizzando tredici reti, e una alla Valenzana in Seconda Divisione, torna a Portogruaro dove disputa due campionati di Prima Divisione, a cui si aggiunge quello 2013/14 giocato indossando la maglia del Sudtirol e terminato con l’eliminazione ai play off. Il salto in Serie B è solo rinviato e si materializza dodici mesi dopo nel Novara guidato proprio da Toscano che in quella stagione fa “doppietta” aggiungendo la Supercoppa di Serie C alla vittoria del campionato.

Dopo due tornei tra i cadetti, Corazza nel 2017 riparte dalla Serie C con il Piacenza dove resta due stagioni per poi trasferirsi alla Reggina, di nuovo alla corte di mister Toscano: con quattordici gol (record personale) contribuisce alla promozione in Serie B del club amaranto, salto che l’attaccante ripete la stagione successiva con l’Alessandria, questa volta ai play off. E la terza avventura tra i cadetti, seppur terminata con una retrocessione, all’attaccante porta in dote dodici reti che fanno salire a 102 il totale in carriera in 364 partite.

Intanto si avvicina alla soglia delle seicento tessere la campagna abbonamenti 2022/23. Con le 265 sottoscrizioni registrate nella giornata di lunedì al Coordinamento Club Cesena il totale è infatti salito a quota 582. In questa settimana sarà possibile abbonarsi in via Veneto 19 tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 (sabato solo al mattino). Gli abbonati della stagione 2019/20 beneficeranno di una scontistica sulla tariffa intero e fino al 6 agosto potranno confermare il proprio posto all’Orogel Stadium sono già in vendita tutti i posti non oggetto di prelazione. Al momento della sottoscrizione, sarà inoltre possibile beneficiare di uno sconto del 50% su due esclusivi prodotti ufficiali bianconeri, la t-shirt e il telo mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena calcio, ecco il bomber: Simone Corazza è bianconero. "Staccati" quasi 600 abbonamenti

CesenaToday è in caricamento