rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Calcio

Coppa Italia Minetti, una giovane Savignanese esce a testa alta contro il Russi

Ora per i gialloblù testa al campionato: si giocherà domenica nella tana Castenaso, finora primo a punteggio pieno

Il Memorial Minetti non sorride ad una verde Savignanese, che, seppur schieri tanti ragazzi provenienti dalla cantera, offre comunque una prova gagliarda e cede solo per 3-2 al Russi. Ora per i gialloblù testa al campionato: si giocherà domenica nella tana Castenaso, finora primo a punteggio pieno.

La partita

Partenza di match davvero divertente e ricca di emozioni. Al 3′ Bezzi sblocca la sfida su corner, ma i gialloblù, davvero giovanissimi a inizio partita con Sbrighi e Bascioni (due classe 2002) a recitare il ruolo dei veterani, non ci stanno e la ribaltano nel giro di qualche minuto tra 15′ e 19′. Sberlati pareggia aggirando un difensore in area e freddando il portiere di casa, poi Franchini opera il sorpasso avventandosi sul pallone respinto dalla traversa dopo il colpo di testa di Bascioni su cross di Possenti. La sfida rimane divertente e, nel finale di primo tempo, crescono i falchetti, insidiosi con l’incornata a lato di Tunde, il tiro ravvicinato di Amaducci, su cui si immola Semprini, e la traversa centrata dal pallonetto di Lamia.

A inizio ripresa il Russi concretizza con Amaducci, che impatta al 47′ con una conclusione angolata e al 58′ riporta avanti i padroni di casa con la sua personale doppietta. Finale in cui la Savignanese, forse un po’ stanca, non riesce a rientrare e lascia la qualificazione nelle mani della compagine allenata dall’ex Oscar Farneti.

Tabellino

Russi: Catalano, Giunchi, Vultaggio, Santomauro, Bezzi, Bolognesi, Tunde (83′ Brigliadori), Guarino, Amaducci (74′ Manara), Gualandi, Lamia. A disp: Sarini, Brigliadori, Saporetti, Manara, Benini, Nisi, Calderoni. All Farneti

Savignanese: Semprini, Possenti, Mazza, Sbrighi (75′ Cappelletti), Stacchini, Paganelli, Franchini (53′ Vandi), Cassani (67′ Bruccoli), Sberlati, Pianini (53′ Bianchi), Bascioni (67′ Rossi) A disp: Paci, Colombi, Rossi, Vandi, Bianchi, Capelletti, Nicolini Brocculi All Montanari

Marcatori: 3′ Bezzi, 15′ Sberlati, 19′ Franchini, 47′ e 58′ Amaducci

Ammoniti: Bolognesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Minetti, una giovane Savignanese esce a testa alta contro il Russi

CesenaToday è in caricamento