rotate-mobile
Calcio

Colpaccio della Savignanese a Riccione, gara perfetta in casa della capolista

I gialloblù sono i primi ad espugnare Riccione in questo campionato e salgono in terza posizione

Un sabato pomeriggio che è olio su tela. La Savignanese dimostra di essere grande e batte a domicilio la capolista Fya Riccione 3-1. Una gara perfetta dei cesenati, che impongono il loro gioco senza timori reverenziali. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, ecco il capolavoro di Pacchioni e compagni che vanno sotto, ma con vigore e capacità ribaltano la contesa in un battito di ciglia. Terzo posto in graduatoria guadagnato dai gialloblù, che sono i primi a vincere a Riccione in questo campionato di Eccellenza.

La partita

E’ una Savignanese che parte forte e al minuto 11 Pacchioni con una bella azione personale chiama Mordenti alla deviazione in angolo. Al 24′ ci prova Tamagnini, questa volta è bravo Fusconi a salvare in corner. Sempre propositivi i gialloblù che hanno un’ottima chance con Varrella di testa. Miracolo di Mordenti e sulla respinta Pacchioni calcia alto (33′).

A freddo arriva subito la rete dei padroni di casa. E’ Sartori con un colpo di testa a battere Fusconi. La reazione gialloblù è praticamente immediata. Guidi è bravissimo a recuperare palla, entrare in area ed insaccare di destro (51′). Montanari da ottimo stratega compie una mossa molto importante nell’economia della gara. Al 58′ entra Osayande e 5′ dopo il giocatore si mette subito in mostra: sgroppata sulla destra e cross per Pacchioni che incorna nel sette. La Fya risente del colpo e sbanda, la Savignanese è pronta a dare la mazzata da ko. Varrella è prontissimo sul cross di Turci e sigla la terza rete. Gli ospiti giocano sulle ali dell’entusiasmo e stritolano la Fya nella loro morsa.

Tabellino

Fya: Mordenti, Mingucci, Ceccarelli, Carnesecchi (79′ Merciari), Manfroni, Maggioli (81′ Colley), Tamagnini (70′ Scarponi), Enchisi, Zuppardo (70′ Bardeggia), Sartori, Pigozzi (60′ Capicchioni) A disp: Sodani, Capicchioni, Colombari, Delucca, Scotti, Colley, Merciari, Scarponi, Bardeggia All Taccola

Savignanese: Fusconi, Zoffoli, Mazzarini, Guidi, Varrella, Lambertini, Nicolini (68′ Zammarchi), Tola, Pacchioni (86′ Pasini),Turci, Benincasa (58′ Osayande) A disp: Rossi, Battistini, Pasini, Andreoli, Mancini, Sbrighi, Osayande, Zammarchi, Tourè All Montanari

Marcatori: 47′ Sartori, 51′ Guidi, 63' Pacchioni, 67' Varrella

Ammoniti: Mazzarini, Nicolini, Capicchioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpaccio della Savignanese a Riccione, gara perfetta in casa della capolista

CesenaToday è in caricamento