rotate-mobile
Calcio

Ciofi 'prende in prestito' la storica coreografia della Curva Mare. Oltre 200 ad Alessandria

“A difesa della nostra città”. Andrea Ciofi lancia la sfida in vista dei play off e, nel nuovo video che lo vede protagonista (disponibile sui canali social del Cesena), lo fa prendendo in prestito il motto che campeggiò in una storica coreografia della Curva Mare

“A difesa della nostra città”. Andrea Ciofi lancia la sfida in vista dei play off e, nel nuovo video che lo vede protagonista (disponibile sui canali social del Cesena), lo fa prendendo in prestito il motto che campeggiò in una storica coreografia della Curva Mare, quella del 2014 nella semifinale di ritorno col Modena, seconda tappa degli spareggi che portarono alla promozione in A. Il video è stato girato tra le mura della Rocca Malatestiana, il simbolo della difesa della città di Cesena, che proprio quella coreografia ispirò e che ben si accosta ad un altro “muro”.

E’ quello del Cesena di mister Toscano che per diciannove volte in stagione ha mantenuto inviolata la propria porta e domenica ad Alessandria cercherà di conservare il primato di difesa meno battuta del girone B. Del reparto arretrato Ciofi è stato il calciatore più utilizzato, con 33 presenze che hanno portato a 165 il totale in bianconero: solo trentasei calciatori lo precedono nella classifica di tutti i tempi che abbraccia ottantatré anni di storia (compiuti giusto oggi).

Chi lo considera già una bandiera non va troppo lontano. “Se penso ai grandi del passato, Beppe De Feudis uno su tutti, a cui quella parola è stata accostata, credo che la strada è ancora lunga per arrivare a quel livello” - ha dichiarato Andrea. “Se la gente mi reputa una bandiera è perché riconosce l’impegno che metto ogni giorno in allenamento e in partita. Io cerco di dare sempre tutto perché Cesena è qualcosa che sento ormai mio: qui mi sento a casa e spero di poter regalare gioie ancora più importanti alla nostra gente”.

Intanto con la prevendita ancora aperta la tifoseria bianconera si mobilita in vista dell’ultima trasferta della stagione regolare, quella di domenica sul campo dell’Alessandria. Sono infatti già oltre duecento i sostenitori bianconeri che hanno acquistato i biglietti per il settore ospiti dello stadio “C. Moccagatta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciofi 'prende in prestito' la storica coreografia della Curva Mare. Oltre 200 ad Alessandria

CesenaToday è in caricamento