rotate-mobile
Calcio

Col Teramo un Cesena incerottato, 8 assenti per Viali: "Siamo pochi intimi ma carichi". Si ferma ancora Pittarello

Cesena-Teramo per dimenticare la brutta sconfitta di Pontedera. Lunga lista di indisponibili, gli ultimi due a dare forfait sono Pittarello e Calderoni

Cesena-Teramo per dimenticare la brutta sconfitta di Pontedera. Bianconeri in campo domenica alle 17:30 al Manuzzi, gli abruzzesi sono 12esimi con 33 punti. Dopo il tour de force è stata una settimana normale? "In realtà ci siamo allenati in pochi- esordisce William Viali - abbiamo 8 assenti, visto che  si sono aggiunti Calderoni e Pittarello". Una lista davvero lunga di indisponibile che già contava Rigoni, Missiroli, Mulè, Zecca e Tonin, oltre a Maddaloni. "E' difficile trovare una spiegazione logica a questi infortuni, c'è la casualità, anche se Zecca e Gonnelli ogni anno hanno due volte problemi di questo tipo".

"Per chi si è allenato - prosegue l'allenatore - la settimana è stata ottima a livello di intensità, siamo pochi intimi ma carichi per la partita. I forfait di Calderoni e Pittarello? Calderoni convive con una infiammazione al pube che aveva gestito nei mesi scoris, in questo mese è tornata a farsi sentire, e deve fermarsi. Per Pittarello è difficile da spiegare, è una situazione paradossale. Mercoledì ha preso una botta al polpaccio durante il riscaldamento, speravo di recuperarlo ma ha ancora fastidio, sicuramento per lui non è un momento fortunato".

All'andata il Cesena si impose 4-0 a Teramo, "dobbiamo cercare di tornare alla vittoria perché siamo terzi in classifica, stiamo facendo un campionato eccezionale e non sempre viene sottolineato, siamo dietro a due squadre di extra-terrestri". Sul Teramo: "Incontriamo una squadra che viene da 11 punti in 6 gare, sono equilibrati e coraggiosi, proveranno a fare la partita. Domani per me sarà più semplice fare le scelte di formazione viste le tante assenze".

Sul ko di Pontedera: "C' è da dire che siamo arrivati alla fine del tour de force esausti, anche se non vogliamo piangerci addosso, abbiamo avuto sempre 7-8-9 assenze nel mese più importante dell'anno. Ora il finale di campionato sarà abbastanza regolare".
Squdra depressa dopo la brutta sconfitta? "Come possiamo stare male sul piano psicologico? Siamo terzi in classifica, siamo orgogliosi di aver fatto tutti questi punti, come potremmo stare male? Nessuno avrebbe scommesso un euro sul Cesena al terzo posto in classifica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col Teramo un Cesena incerottato, 8 assenti per Viali: "Siamo pochi intimi ma carichi". Si ferma ancora Pittarello

CesenaToday è in caricamento