rotate-mobile
Calcio

Cesena, si presentano Prestia e Adamo. Agostini: "Abbiamo preso professionisti, non figurine Panini"

In casa Cesena c'è stata un'altra giornata di presentazioni ufficiali. E' stato il turno di Giuseppe Prestia, difensore palermitano arrivato dall'Alessandria ed Emanuele Adamo, esterno napoletano arrivato dal Monterosi

In casa Cesena c'è stata un'altra giornata di presentazioni ufficiali, è stato il turno di Giuseppe Prestia, difensore palermitano arrivato dall'Alessandria ed Emanuele Adamo, esterno napoletano arrivato dal Monterosi. I due giocatori saranno pedine importanti nel 3-5-2 di Mimmo Toscano. Sui nuovi arrivi garantisce il responsabile dell'area tecnica Massimo Agostini: "Noi quest’anno abbiamo un’idea chiara: trovare giocatori e ancor prima professionisti, non le figurine Panini come alcuni dicevano. Abbiamo cercato profili adatti al nostro progetto e tutte le scelte fatte finora sono state azzeccate: prima di tutto abbiamo guardato la persona con la cultura del lavoro, perché vogliamo un gruppo con dei professionisti veri. E' stato bravo il ds Stefanelli, fino ad ora il nostro lavoro sul mercato è stato buono".

Poi la parola è passata al neo difensore bianconero Prestia: "Questa è una tappa importante della mia carriera dopo l'Alessandria, scegliere Cesena è stato facile, è stata una decisione lampo. Ho giocato in questo stadio, il pubblico ci può dare tanto a livello di entusiasmo, i tifosi giocheranno insieme a noi. Questo sarà un anno importante, questo gruppo in C può fare la differenza, vedo un futuro roseo".

Ha proseguito l'esterno napoletano ex Monterosi ed Avellino: "Voglio dimostrare il mio valore mettendomi a disposizione del mister, nella stagione al Monterosi sono cresciuto calcisticamente e come uomo, negli anni precedenti non aveva mostrato tutte le mie qualità. A Monterosi ho forse avuto più serenità rispetto ad Avellino. Qui a Cesena vedo una rosa molto competitiva e che ha tanta fame. Il mio ruolo ideale è esterno sinistro di centrocampo, ma mi sono adattato a giocare anche come mezzala o seconda punta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, si presentano Prestia e Adamo. Agostini: "Abbiamo preso professionisti, non figurine Panini"

CesenaToday è in caricamento