rotate-mobile
Calcio

Cesena-Reggiana, Toscano allenta la pressione: "Importante ma non decisiva, voglio una squadra serena"

Al Manuzzi il Cavalluccio cercherà di accorciare il gap di quattro punti dalla capolista. Tutti disponibili tranne Zecca e Coccolo, infortunati di lungo corso

"E' una partita importante ma non decisiva, mancano ancora dieci gare, ma sappiamo che si tratta di una opportunità diversa dalle altre". Queste le parole di Mimmo Toscano alla vigilia di Cesena-Reggiana. Ormai l'attesa è finita e lunedì alle ore 20:30 la parola passerà al campo. Lunedì sera al Manuzzi il Cavalluccio cercherà di accorciare il gap di quattro punti dalla capolista. Tutti disponibili tranne Zecca e Coccolo, infortunati di lungo corso. Il pubblico sarà assolutamente fuori dalla norma per la serie C, con la prevendita ancora aperta si viaggia verso i 16mila spettatori tra paganti e abbonati, con un esodo anche da Reggio Emilia.

Così Toscano alla vigilia: "Ricordiamoci che loro hanno fatto l'anno scorso 84 punti e si sono rinforzati per vincere quel campionato che gli è sfuggito un anno fa. Noi dobbiamo essere sereni e consapevoli che stiamo bene dal punto di vista fisico e mentale. Ci giochiamo qualcosa di importante, dobbiamo sfruttare questa scia di entusiasmo, sento che la squadra vuole fare una grande prestazione".

"C'è bisogno di tutti - ha proseguito Toscano - anche del pubblico, questa partita bisogna giocarla tutti e con il cuore. A inizio stagione avevamo detto che l'obiettivo era vedere il Manuzzi pieno e domani saremo orgogliosi di questo. Riusciamo a trascinare la nostra gente e i tifosi trascinano noi, vuol dire che abbiamo trasmesso belle emozioni".

"Diana è un allenatore giovane e preparato, domani mi aspetto una partita di grande intensità e agonismo. In campo ci saranno squadre che hanno gli stessi numeri e si assomigliano, credo che conterà poco il tatticismo, conterà di più la concentrazione e l'attenzione ai dettagli e ci vorrà tanto cuore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Reggiana, Toscano allenta la pressione: "Importante ma non decisiva, voglio una squadra serena"

CesenaToday è in caricamento