rotate-mobile
Calcio

Cesena-Reggiana, sfondata quota 15mila spettatori. Precedenti? Al Manuzzi prevale il pareggio

A due giorni dalla partita la prevendita di Cesena-Reggiana abbatte un altro muro, quello delle 15mila presenze. Si avvicina il big match

A due giorni dalla partita la prevendita di Cesena-Reggiana abbatte un altro muro, quello delle 15mila presenze. Con quelli staccati nella giornata di sabato sono saliti infatti a 8.968 i tagliandi staccati (di cui 2365 in Curva Ferrovia) che hanno portato a quota 15.020 il totale degli spettatori attesi lunedì all’Orogel Stadium.  

La prevendita proseguirà presso i punti vendita del circuito Vivaticket e presso la sede del Coordinamento Club Cesena, aperto lunedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. L’acquisto anticipato dei biglietti può avvenire comodamente anche on line sul sito vivaticket.it senza necessità di stampa dal momento che ai tornelli è sufficiente esibire il titolo d’ingresso anche in formato digitale sul proprio dispositivo mobile.

Precedenti 

E’ il segno “x” quello che più volte è uscito nella storia dei precedenti tra Cesena e Reggiana giocati in Romagna. Così sono terminate le ultime due sfide e così anche nove delle prime dieci: il primo successo bianconero arriva infatti nel campionato di Serie B 72/73, quello che si chiude con la promozione in A e che interrompe per vent’anni gli incroci. Al Manuzzi le due squadre tornano ad affrontarsi il 23 febbraio 1991, la sola altra sfida fino a quella di lunedì, e finisce 1-1.

Parlano Cesena invece i precedenti giocati a cavallo dei primi anni Duemila: il Cavalluccio se ne aggiudica infatti cinque su sei fino alla stagione 2003/04 che, con il ritorno in B dei bianconeri, separa di nuovo le strade tra romagnoli ed emiliani. Quando torneranno ad incrociarsi, è il campionato 2008/09 e arriva il primo successo della Reggiana. Il bilancio delle altre diciotto sfide giocate tra i professionisti, Coppa Italia inclusa, è completato da sei vittorie per il Cesena e dodici pareggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Reggiana, sfondata quota 15mila spettatori. Precedenti? Al Manuzzi prevale il pareggio

CesenaToday è in caricamento