rotate-mobile
Calcio

Calcio femminile, il Cesena viene raggiunto nella ripresa e divide la posta col Ravenna

Carrer su rigore all'83' risponde al vantaggio di Porcarelli

Finisce 1-1 il derby di serie B femminile tra Cesena e Ravaenna. Le romagnole passano al 25': segna Porcarelli col destro sfruttando l'assist di di Galli. Tra il 34’ e il 36’ doppia occasione fotocopia per il Cesena: Costi arriva sul fondo e serve in area Galli, che prima tira di piatto a porta vuota ma la sfera sbatte sopra la traversa, tornando in campo; nella seconda Galli arriva in corsa, marcata da Gianesin ma non riesce a coordinarsi, mettendola sul fondo.

Un secondo tempo diverso vede il Cesena perdere campo, permettendo al Ravenna di credere nella possibilità di rimettere in sesto la gara. Il primo segnale arriva da Burbassi che viene fermata dalla traversa. L'ingresso di Candeloro (migliore fra le giallorosse nella seconda frazione) dà alla squadra sprint ed inventività. Non a caso pennella un ottimo assist a Burbassi che viene atterrata da Frigotto. L'arbitro fischia un rigore che viene messo a segno da Carrer al 38’ spiazzando il portiere cesenate. Superando l’iniziale inerzia, il Ravenna prova a dare tutto fino alla fine sfiorano il vantaggio con Burbassi che lambisce il palo.

Tabellino

Cesena - Ravenna: 1-1 (25' Porcarelli, 83' Rig. Carrer)

Cesena: Frigotto, Casadei, Mancuso, Rossi, Cuciniello, Iriguchi (70’ Costa), Porcarelli (81’ Ploner), Zanni, Distefano (70’ Carlini), Costi, Galli (81’ Nano)
A disp: Serafino, Pastore, Bradau, Gidoni
All: Ardito

Ravenna: Vincenzi, Giovagnoli, Raggi (79’ Mascia), Tonelli, Barbaresi, Domi (68’ Candeloro) Mariani, Burbassi, Carrer, Gianesin, Scarpelli (46’ Mariani Elena)
A disp: Casarasa, Gardel, Carli. All: Ricci

Arbitro:Pazzerello Filippo di Macerata
Assistenti: Lombardia Domenico e Mongelli Andrea di Chieti
Ammonizioni: 23’ Domi (R) ; 66’ Porcarelli (C) ; 70’ Giovagnoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, il Cesena viene raggiunto nella ripresa e divide la posta col Ravenna

CesenaToday è in caricamento