Cesena, ecco Mercadante: "Dopo un dolore voglio dare una gioia ai tifosi". Bortolussi ai saluti, ha chiesto la cessione
Dopo Pierini il Cesena si prepara a salutare anche Mattia Bortolussi, ad un passo dal Novara. Presentato il nuovo difensore ex Monopoli Mercadante
Dopo un dolore vorrebbe dare una gioia ai tifosi del Cesena. E' la promessa di Mario Mercadante, il 'braccetto' sinistro della difesa a 3 del nuovo Cavalluccio targato Toscano. Il difensore ex Monopoli si è presentato giovedì mattina senza nascondere il suo entusiasmo per la nuova avventura in Romagna. "Non c'erano sul mercato molti giocatori così", ha sottolineato il ds Stefano Stefanelli.
"Quello di 'braccetto' sinistro è un ruolo che faccio da anni - ha detto Mercadante - ma in realtà nasco come terzino sinistro". Il neo-difensore bianconero è uno specialista dal dischetto, e non ha esitato a confermarlo nello sciagurato 0-3 rimediato dal Cesena ai playoff contro il Monopoli. Mercadante ha siglato con freddezza una doppietta dal dischetto. "Voglio dare una gioia ai tifosi del Cesena, per cancellare quel ricordo, quando tiro i calci di rigore non sento la pressione".
"Quando sono venuto qui a Cesena con mia moglie siamo rimasti impressionati dal calore dello stadio. Nonostante tutto non è stato facile andare via da Monopoli che era diventata una seconda casa, ma hanno capito la mia ambizione di fare uno step successivo nella carriera". "4-5 squadre punteranno a vincere il campionato - secondo Mercadante - il girone meridionale fisicamente ha qualcosa in più rispetto al girone B, a livello di qualità in campo si equivalgono".
Il nuovo difensore bianconero ha chiuso svelando di tifare Inter, e di ispirarsi come modello a Javier Zanetti. "Quando appenderò gli scarpini al chiodo - vorrei rimanere nel mondo del calcio, ho studiato per cercare di crearmi un futuro perché la carriera agonistica non è infinita, e dobbiamo pensare al dopo, in particolare noi che non siamo fenomeni. Per questo mi sono laureato in scienze motorie".
Bortolussi a un passo dal Novara
Dopo Pierini il Cesena si prepara a salutare anche Mattia Bortolussi. L'attaccante infatti è a un passo dal Novara dove ritroverebbe il ds Moreno Zebi. L'ormai ex bomber bianconero ha chiesto espressamente al ds Stefanelli di essere ceduto, e dopo alcune destinazioni che non si sono concretizzate, la trattativa con il Novara è praticamente in dirittura d'arrivo. Il club accontenterà i desiderata di Bortolussi, anche se la scelta di Novara appare un passo indietro nella carriera del giocatore, che nelle scorse settimane era entrato nei radar anche di alcuni club di serie B. A questo punto il Cavalluccio probabilmente andrà a caccia di due attaccanti per un reparto offensivo nuovo di zecca, considerato che Caturano non rientra nei piani della società.