rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Calcio femminile, il Cesena non va oltre lo 0-0 col Bari

Le bianconere dopo il punto rimediato domenica pomeriggio salgono a quota 8, in settima posizione

Pareggio a reti bianche per il Cesena femminile nell'impegno casalingo contro il Pink Bari, valevole per la quinta giornata del campionato di serie B. Le bianconere dopo il punto rimediato domenica pomeriggio salgono a quota 8, in settima posizione.

La partita

All'8' Bari in avanti, cross dalla sinistra di Strisciuglio in area di rigore: esce Frigotto e manda la sfera in angolo. 
Al 17' scende sulla sinistra Casadei e crossa al centro, si avventa di testa Costi, para Shore. Ci prova poi Maffei da 20 metri, ma la sfera finisce fuori. Il Cesena tiene bene e osa di più delle ospiti: minuto 36, gran bella azione bianconera, con Casadei che serve palla a Pinna e l'ex di turno si gira e calcia, brava l’estremo biancorosso Shore a deviare la sfera col piede in angolo. Al 42' Pinna si guadagna una punizione, batte Vivirito ma alza troppo la traiettoria.

Costi calcia sopra la traversa una punizione al 50'. Partita viva con azioni da una parte e dall'altra. Al 59' la squadra avversaria mette paura alla retroguardia romagnola, con una punizione di Sudyk che attraversa tutta l'area ma termina fuori. Subito dopo sfiora la traversa Pavana con un missile da lontano. Bella gara, le 22 ragazze in campo danno l'anima, due squadre solide, ben messe in campo che non si risparmiano anche qualche colpo proibito. Al minuto 84 azione dubbia nell'area barese, dove viene messa a terra senza tanti complimenti Pinna, l'arbitro lascia correre. L'ultima occasione è per le ospiti in contropiede: l'ex Cesena Gelmetti calcia sul primo palo, ma Frigotto è bravissima a deviare in corner.

Tabellino

CESENA FC – PINK BARI 0 – 0

Ammonite: 27’ Maffei (B), 44’ s.t. Di Bari (B).
Arbitro Signor Thomas BONCI della sezione di Pesaro, coadiuvato dai signori Dario GIARETTA della Sezione di Bassano del Grappa e Daniele SBARDELLA della Sezione di Belluno.

CESENA FC
Frigotto, Pavana, Pastore, Carlini, Casadio (43’ s.t. Simei), Vivirito (20 s.t. Montes De Oca), Franco, Casadei, Costi (43’ s.t. Bernardi), Georgiou, Pinna.
A disposizione Pignagnoli, Nagni, Galli, Beleffi, Cuciniello, Costa.
Allenatore Roberto ROSSI

PINK BARI
Shore, Di Bari, Di Criscio, Fedotova (26’ s.t. Laface), Spyridonidou (40’ s.t. Paparella), Sudyk, Strisciuglio, Gelmetti, Gkatson, Riboldi, Maffei .
A disposizione Siejka, Bonacini, Romeo, Errico.
Allenatore Cristina MITOLA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, il Cesena non va oltre lo 0-0 col Bari

CesenaToday è in caricamento