rotate-mobile
Calcio

Cesena-Lucchese, Toscano: "Reggiana e Entella hanno più punti di quelli che meritano? Era un complimento"

"Tre settimane fa tutti ci davano fuori dai giochi, i ragazzi sono stati bravi a far girare il vento dalla nostra parte". Al Manuzzi arriva la Lucchese

"Tre settimane fa tutti ci davano fuori dai giochi, i ragazzi sono stati bravi a far girare il vento dalla nostra parte, ora bisogna insistere, l'unico modo che abbiamo per rimanere nella lotta è fare partite perfette, chi non fa partite perfette rischia di non vincere in questo finale di campionato". E' combattivo Domenico Toscano alla vigilia di Cesena-Lucchese, mancano solo quattro giornate alla fine, 360 minuti che potranno regalare sorprese. Tutti in campo sabato alle 17:30: Cesena-Lucchese al Manuzzi, Reggiana Recanatese al Mapei Stadium e Entella-Pontedera allo stadio comunale di Chiavari. Gli emiliani hanno 73 punti, i liguri 71 ed il Cesena 69.

"Noi dobbiamo fare 81 punti - ribadisce Toscano che sogna il poker di vittorie - della partita contro l'Olbia a me è piaciuto anche il primo tempo, nel secondo tempo i cambi hanno fatto la differenza ed è venuta fuori la nostra qualità". Sugli avversari: "La Lucchese è una squadra scorbutica, del resto in questo momento tutte le partite sono insidiose, loro sono una squadra che resta sempre in partita, non hanno mai preso imbarcate". I toscani sono noni in classifica con 46 punti, in posizione utile per i play-off e all'andata piegarono 1-0 il Cavalluccio con un gol dell'ex Domenico Franco.

"Il mio Cesena non sa speculare"

Per quanto riguarda le notizie dal campo Zecca prosegue nel suo recupero lampo, Mustacchio rientra tra i convocati e "potrà essere utile a partita in corso". Rientrano ovviamente i gemelli Shpendi, "anche se dovrò valutare la stanchezza per l'impegno con la nazionale albanese, soprattutto per quanto riguarda Stiven che ha giocato due partite. Celiento giocherà". Saranno infatti fuori causa Silvestri e Mercadante, si profila un ballottaggio tra Saber e il match winner contro l'Olbia Chiarello sulla trequarti, sulla fascia sinistra potrebbe trovare posto Calderoni, considerato il forfait di Mercadante. 

Poi Toscano chiarisce la frase detta la scorsa settimana secondo la quale "il Cesena ha i punti che merita in base ad una analisi fatta col mio staff, Reggiana e Entella hanno più punti rispetto a quelli che avrebbero meritato". L'allenatore puntualizza: "Ho fatto un complimento a Reggiana ed Entella perché sono riuscite a portare a casa anche partite giocate al 50%. Non so se questo è accaduto perché sono stati fortunati, o più smaliziati ed esperti. Sicuramente un problema del Cesena di quest'anno è che non ha saputo in alcune partite speculare, in alcuni casi devi saper vincere speculando".

Le notizie principali del 31 marzo

Apre i battenti il parco di tulipani - VIDEO

Contro gli eccessi della movida tornano gli street tutor

Technogym nello spazio con la Nasa

Il covid non fa più paura, chiude il drive through

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Lucchese, Toscano: "Reggiana e Entella hanno più punti di quelli che meritano? Era un complimento"

CesenaToday è in caricamento