rotate-mobile
Calcio

Il Cesena formato trasferta a Grosseto, Viali: "Non mi lamento degli infortuni". Tra i convocati anche Mulè

A Grosseto una buona occasione per dimenticare subito il derby perso con il Modena, rispolverando un Cesena formato trasferta (fino ad ora 3 vittorie su 3)

Sabato pomeriggio allo stadio Zecchini di Grosseto (ore 17.30), per il Cesena è già tempo di tornare in campo, per la settima giornata del girone B di Serie C. Potrebbe essere una buona occasione per dimenticare subito il derby perso con il Modena, rispolverando un Cesena formato trasferta (fino ad ora 3 vittorie su 3).

I toscani allenati da Magrini sono penultimi avendo racimolato appena 4 punti frutto di 4 pareggi, peggio solo la Viterbese. C'è da dire però che il Grosseto è imbattuto in casa, invece i bianconeri sono quarti con 11 punti, insiema a Siena ed Imolese.

Mister William Viali presenta la partita: "Col Modena avremmo meritato un risultato positivo, è una partita persa ma che ci ha dato consapevolezza nei nostri mezzi. E' evidente che in trasferta abbiamo fatto qualcosa di straordinario, forse un record per la società".
Sugli avversari: "Il Grosseto prova a giocare, ha le idee molto chiare su cosa fare in campo". Bianconeri alle prese con qualche infortunio di troppo, soprattutto in difesa: "Non mi lamento dei giocatori out per infortunio, non ci possiamo fare nulla, fino ad ora siamo stati bravi a nascondere le defezioni con i risultati. Mulè non ha lesioni ed è convocato, deciderò con lo staff medico. Zecca, Gonnelli e Candela potrebbero rientrare in gruppo dalla prossima settimana".

Sulla formazione: "Farò delle valutazioni considerando che è la terza partita ravvicinata. Gli under stanno rispondendo molto bene all'accelerazione del percorso di coinvolgimento in squadra, vogliamo provare ad essere protagonisti in questo campionato, ma nell'ambito di un percorso di valorizzazione dei giovani". Sull'ultimo arrivato: "Missiroli è un giocatore forte, e può essere determinante, poi può anche avere un ruolo da 'chioccia' per i giovani. Berti potrebbe giocare da titolare? Sì", ha concluso il mister.

Tra i convocati anche Mulè

C’è anche Mulè tra i ventidue convocati di mister Viali. L’ecografia al quale si è sottoposto venerdì mattina il difensore ha infatti escluso lesioni al flessore sinistro. Restano indisponibili Candela, Adamoli, Maddaloni, Gonnelli, Lepri e Zecca. Ecco il dettaglio, ruolo per ruolo, dei 23 bianconeri 

PORTIERI: Benedettini (22), Fabbri (1), Nardi (33)

DIFENSORI: Ciofi (15), Favale (30), Mulè (13), Pogliano (28), Yabre (79)

CENTROCAMPISTI: Ardizzone (8), Berti (14), Brambilla (6), Ilari (16), Missiroli (25), Munari (11), Nannelli (17), Rigoni (4), Steffè (5)

ATTACCANTI: Bortolussi (20), Caturano (9), Pierini (10), Shpendi C. (44), Tonin (99)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena formato trasferta a Grosseto, Viali: "Non mi lamento degli infortuni". Tra i convocati anche Mulè

CesenaToday è in caricamento