rotate-mobile
Calcio

Calcio femminile, il Cesena rimonta e batte il San Marino: ritrova la rete Porcarelli

Cesena che si porta a quota 40 punti, settima posizione per le romagnole che domenica prossima saranno ospiti del Verona

Rimonta e vittoria per il Cesena femminile, che supera 2-1 il San Marino. Passano in vantaggio le ospiti al 10': cross di Papaleo per la testa di Menini, il pallone arriva ad Accornero che batte Frigotto sul secondo palo. Tre minuti il risultato torna in parità, le bianconere pareggiano con un rigore di Zanni causato da un fallo di Prinzivalli su Sechi. Allo scadere della prima frazione (45') Porcarelli ritrova la rete che mancava dal derby d'andata col Ravenna, avventandosi su un pallone vagante in area e concludendo in maniera forte e tesa. Al 59' l'autrice del secondo gol romagnolo ci riprova, ma il suo tiro termina di poco alto sopra la traversa. 3' dopo è brava Frigotto ad allontanare il pallone a mani aperte a tu per tu con Papaleo. All'81' Olivieri nega la doppietta a Zanni con una parata a mano aperta. Cesena che si porta a quota 40 punti, settima posizione per le romagnole che domenica prossima saranno ospiti del Verona. 

Tabellino

Cesena - San Marino 2-1

Cesena: Frigotto; Costa, Mancuso, Pastore (55' Nano), Casadei, Costa; Miotto (86' Bizzocchi), Iriguchi (78' Kiamou), Porcarelli, Zanni; Distefano (78' Ploner), Sechi (78' Gidoni)
A disp: Serafino, Cuciniello, Amaduzzi A, Alkhovik
All: Ardito

San Marino: Olivieri; Micciarelli (73' Marangoni), Larenza, Zito, Prinzivalli; Brambilla, Accornero (46’ Ladu); Papaleo, Bolognini (82' Bertolotti), Menin, Tamburini (61’ Baldini)
A disp: Montanari; Gallina, Amaduzzi M.
All: Domenichetti

Arbitro: Sig. Fabio Cevenini di Siena
Assistenti: Sig. Simone Iuliano e Sig. Emanuele Petrakis di Siena
Ammonizioni: 12’ e 86’ Prinzivalli [S], 54’ Mancuso [C]
Espulsa: 86' Prinzivalli
Reti: 10’ Accornero [S], 13’ Zanni [C], 45’ Porcarelli [C]

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, il Cesena rimonta e batte il San Marino: ritrova la rete Porcarelli

CesenaToday è in caricamento