rotate-mobile
Calcio

Calcio femminile, per il centrocampo del Cesena arriva Giorgia Miotto in prestito dal Milan

"Ho scelto Cesena perché è una buona piazza, in una serie B competitiva come quella di quest'anno sta disputando un ottimo campionato"

Il Cesena femminile comunica di aver trovato l'accordo con la società AC Milan per il trasferimento a titolo temporaneo della centrocampista Giorgia Miotto. Esterno d'attacco classe 2002 è cresciuta calcisticamente nel Pordenone per poi vestire la maglia del Tavagnacco, nella stagione 2020/2021 ha esordito in Serie A con la maglia dell'Empoli trovando il suo primo gol contro la Florentia San Gimignano. L'estate successiva si trasferisce a titolo definitivo al Milan dove resta per l'intera stagione, per poi passare in prestito al Pomigliano.

Miotto, che fa della velocità e del dribbling le sue caratteristiche principali, è il secondo rinforzo del mercato invernale proveniente dalla Serie A, a dimostrazione del lodevole lavoro fatto dal ds Sanna e dalla società per rendere Cesena una piazza stimata e interessante. La sua voglia di crescere e mettersi in gioco ben si sposano con la mentalità bianconera, che è felice di poter aggiungere un tassello importante alla rosa.
Le prime parole in bianconero della centrocampista: "Ho scelto Cesena perché è una buona piazza, in una serie B competitiva come quella di quest'anno sta disputando un ottimo campionato. Penso che Cesena sia una squadra che mi possa aiutare a fare il salto di qualità, aiutandomi ad esprimermi al meglio. Mi manca un po' di esperienza ma sono ben predisposta a mettermi in gioco per ritagliarmi il mio spazio aiutando le mie compagne. Non vedo l'ora di iniziare!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, per il centrocampo del Cesena arriva Giorgia Miotto in prestito dal Milan

CesenaToday è in caricamento