rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Il Cesena spegne i rumors: "Non ci sono problemi patrimoniali, il club non è alla ricerca di nuovi investitori"

Il Cesena spegne i rumors su presunte difficoltà patrimoniali che davano il club a caccia di altri investitori

Il Cesena spegne il chiacchiericcio su presunte difficoltà patrimoniali che davano il club a caccia di altri investitori americani per onorare alcune scadenze. A questo era stato anche ricollegato il viaggio dei due presidenti a New York. Il club bianconero diffonde una nota per esternare il pensiero dei co-presidenti Robert Lewis e John Aiello, in risposta alle notizie apparse sulla cronaca locale.

"Viene innanzitutto smentita - si legge nella nota - la notizia che vorrebbe l’attuale socio di maggioranza del Cesena alla ricerca di nuovi investitori. Non esiste infatti nessuna intenzione, né soprattutto necessità, di allargare ulteriormente l’attuale compagine societaria di Jrl Investment Partners Llc, proprietaria del 60% delle quote. Come già dichiarato in altre circostanze dai co-presidenti Robert Lewis e John Aiello, questo è stato portato a conoscenza delle numerose realtà che nei mesi scorsi hanno manifestato il desiderio di affiancarli nella loro esperienza nel calcio italiano".

Prosegue la società bollando come "totalmente infondata l’affermazione riguardante l’esistenza di fantomatici problemi patrimoniali del socio di maggioranza che causerebbero difficoltà nella presentazione delle varie garanzie fideiussorie necessarie. Non esiste alcuna preoccupazione con riferimento a questo aspetto dal momento che con le istituzioni locali verrà fissato a breve un incontro per la presentazione della garanzia richiesta, mentre agli obblighi verso la Lega Pro verrà prestato adempimento entro i tempi consentiti. L’occasione è utile per ribadire che la situazione economico-patrimoniale di Jrl Investment Partners Llc non solo consente di rispettare, con puntualità, gli impegni finanziari necessari all’espletamento delle proprie attività ma, soprattutto, garantisce il necessario supporto al piano di crescita come promesso ai tifosi bianconeri".

La nota infine tocca l'ultima tema, quello dell'acquisto dell'altro 40% delle quote del Cesena, attualmente detenuto da Holding Cf  "giova ricordare che gli accordi tra quest’ultima e Jrl Investment Partners Llc prevedono un progressivo trasferimento di quote secondo tempistiche già concordate e, se mai questi tempi fossero anticipati, tale operazione non sarà in alcun modo condizionata al coinvolgimento di nuovi investitori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena spegne i rumors: "Non ci sono problemi patrimoniali, il club non è alla ricerca di nuovi investitori"

CesenaToday è in caricamento