rotate-mobile
Calcio

Cesena calcio, l'assemblea dei soci: nel cda entrano 2 tecnici. Accelera la "americanizzazione" del club?

Mentre il Cesena si prepara sul campo per i playoff, giovedì pomeriggio ci sarà questo step a livello societario. Due 'tecnici' per sostituire Lelli e Padovani

Si è svolta giovedì alle 17 l'assemblea dei soci del Cesena calcio che si sono riuniti da remoto. Come è noto all'ordine del giorno c'è l'avvicendamento dei dimissionari Gianluca Padovani e Lorenzo Lelli dal cda. Al loro posto subentrano due 'tecnici' esterni alla società, è questa la sostanziale novità. I nuovi membri che andranno ad affiancare Lewis, Aiello ed Agostini sono l'avvocato Matteo Targhini e il commercialista Michele Bocchini.

Mentre il Cesena si prepara sul campo per i playoff, giovedì pomeriggio c'è stato questo step a livello societario. L'assemblea è stata convocata dal sindaco revisore del club bianconero Margherita Sottile, hanno partecipato in videoconferenza Lewis, Aiello, Agostini e Manuzzi. In pratica Targhini e Bocchini sono i due tecnici che hanno seguito il primo passaggio di proprietà, quello che ha portato il 60% del Cavalluccio nelle mani della Jrl Investments di Lewis e Aiello. Un indizio verso quella che potrebbe essere una anticipazione nella 'americanizzazione' completa del Cesena bruciando le tappe rispetto alla data di giugno 2024. E' quindi possibile l'addio anticipato dei 'vecchi' soci che rappresentano la Holding Cfc (che detiene il 40%), evidentemente non in perfetta sintonia con il nuovo corso a stelle e strisce. Nel corso dell'incontro le compagini che compongono la proprietà hanno concordato nel focalizzare tutte le attenzioni verso la prima squadra affinché possa preparare al meglio i playoff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena calcio, l'assemblea dei soci: nel cda entrano 2 tecnici. Accelera la "americanizzazione" del club?

CesenaToday è in caricamento