rotate-mobile
Calcio

Cesena calcio, si dimettono dal consiglio d'amministrazione Padovani e Lelli. In arrivo l'assemblea dei soci

"Il Cesena Fc conferma di aver ricevuto le dimissioni dei consiglieri di amministrazione Gianluca Padovani e Lorenzo Lelli"

"Con riferimento a quanto pubblicato da un organo di stampa, il Cesena Fc conferma di aver ricevuto le dimissioni dei consiglieri di amministrazione Gianluca Padovani e Lorenzo Lelli. Le stesse saranno all’ordine del giorno e oggetto di esame in occasione dell’Assemblea dei soci in programma il prossimo 28 aprile". E' la nota diffusa sabato sera dal club bianconero dopo la notizia trapelata delle dimissioni dal cda (composto da 5 membri) di Padovani e Lelli che rappresentavano in seno alla società la Holding Cfc che detiene la minoranza del Cesena (40%). Una conferma che arriva dopo la matematica certezza dei playoff nazionali, raggiunti con il pareggio di Siena che ha blindato il terzo posto.

Proseguono gli avvicendamenti all'interno della dirigenza del Cesena che diventa evidentemente sempre più americano, con i co-presidenti Lewis e Aiello affiancati dall'uomo di fiducia Massimo Agostini. Alcuni mesi fa si erano registrati gli addii dell'ex direttore generale Daniele Martini, e dell'ex presidente del vivaio bianconero Aurelio Manuzzi. Come è noto a livello societario convivono, alla ricerca di un non sempre facile equilibrio, due anime: la Jrl Investments che detiene il 60% e che fa capo ai nuovi proprietari Usa, e la Holding Cfc, che rappresenta i 'vecchi' soci che hanno rilanciato il Cavalluccio, riportandolo tra i professionisti. La prossima settimana si svolgerà come comunicato dal club l'assemblea in cui saranno ratificate le dimissioni di Padovani e Lelli, e verranno nominati i due nuovi consiglieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena calcio, si dimettono dal consiglio d'amministrazione Padovani e Lelli. In arrivo l'assemblea dei soci

CesenaToday è in caricamento