rotate-mobile
Calcio

Cesena, Albertini si presenta: "Corsa e dinamismo le mie armi. Siamo una squadra in costruzione"

L'esterno si è accasato al Cesena in cerca di riscatto dopo il fallimento del Catania: "Arrivo in una grande piazza"

"Arrivo in una grande piazza, voglio fare una stagione importante anche a livello personale". Alessandro Albertini si è ufficialmente presentato come calciatore del Cesena. Una carrellata di presentazioni in questi giorni per il club bianconero che ha acquistato il centrocampista esterno, nato a Rovigo, reduce da due stagioni nel Catania, da cui si è svincolato a seguito del fallimento del club etneo.

"Siamo una squadra in costruzione, c'è da lavorare tanto -la prudenza di Albertini - forse altre squadre saranno più avanti di noi". Sul fallimento del Catania - ha sottolineato l'esterno - posso dire che da situazioni del genere si impara anche sotto il profilo umano".
Poi Albertini ha spiegato quali sono le sue caratteristiche in campo: "Per tanti anni ho giocato come esterno nel 3-5-2, ma nel Catania mi sono disimpegnato anche in una difesa a 4 dove posso fare l'esterno basso. in questa categoria le qualità individuali sono molto assottigliate tra i giocatori, contano tanti altri aspetti e dettagli di squadra. 3 mesi senza giocare pesano, dovrò lavorare tanto perchè corsa e dinamismo sono le mie armi, so difendere ma mi piace molto attaccare", la presentazione.

Sulla stagione che verrà: "Ci sono squadre che in questa categoria hanno impiegato anni per vincere, noi dovremo essere bravi ad accelerare questo percorso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, Albertini si presenta: "Corsa e dinamismo le mie armi. Siamo una squadra in costruzione"

CesenaToday è in caricamento