rotate-mobile
Calcio

Cesena a caccia del tris contro il Fiorenzuola, Toscano: "Sarà una partita diversa, ma manteniamo lo stesso spirito del derby"

Al Manuzzi arriva un'altra prima della classe (domenica ore 17:30) in un campionato che presenta una classifica molto corta, i bianconeri hanno solo tre punti di ritardo dalla vetta

"Da diverse settimane si respira un'aria nuova, ma dobbiamo rimanere sul pezzo. Archiviamo Reggio Emilia, già subito dopo la partita ho detto alla squadra di iniziare a pensare al Fiorenzuola. Dobbiamo rimanere concentrati e sono convinto che arriverà un'altra grande prestazione, incontriamo un'altra capolista, e nessuno ci regalerà niente". Domenico Toscano presenta così Cesena-Fiorenzuola, sull'onda del derby vinto in casa della Reggiana. Al Manuzzi arriva un'altra prima della classe (domenica ore 17:30) in un campionato che presenta una classifica molto corta, i bianconeri hanno solo tre punti di ritardo dalla vetta. Secondo l'allenatore del Cesena "contro il Fiorenzuola sarà una partita completamente diversa rispetto a quella di Reggio Emilia, loro hanno un'identità ben precisa e noi li abbiamo studiati bene. Sarà molto importante l'approccio alla partita, se sono primi in classifica non è un caso".

Il Fiorenzuola allenato da Tabbiani mette in mostra un 4-3-3 offensivo senza grosse individualità, nell'ultimo turno gli emiliani hanno perso in casa 1-0 contro il Gubbio, ma in questo campionato sono stati in grado di battere 5-0 la Reggiana. Il Cavalluccio ha iniziato a volare grazie ai gol di Corazza (5 in 7 partite), mancano all'appello quelli del 'Tigre' Ferrante. "Ma sta lavorando sodo - sottolinea Toscano - e arriverà anche il suo momento, a Reggio Emilia è andato vicino al gol". I bianconeri cercheranno al Manuzzi la terza vittoria consecutiva dopo i successi contro Imolese e Reggiana.

L'allenatore sottolinea più volte l'aria nuova che si respira in casa bianconera: "C'è coinvolgimento e partecipazione di tutti i giocatori, se manteniamo questo spirito saremo protagonisti". Tre partite in sette giorni, il solito dilemma è turnover o squadra che vince non si cambia, l'impressione è che Toscano non cambierà molto, al di là del rientro dalla squalifica di Saber. Indisponibili saranno solo Celiento e Stiven Shpendi. "Per me in questo momento sono tutti titolari - sottolinea l'allenatore del Cesena - anche chi gioca venti minuti nel secondo tempo, tutti i giocatori stanno crescendo e stanno dando un contributo". Intanto il Cavalluccio ha blindato la difesa, il Cesena non subisce gol da 4 partite, "nel calcio conta non prenderle e fare gol", chiosa Toscano.

Intanto domenica i tifosi del settore distinti avranno dalle 16.15 la possibilità di accedere gratis alla Club House e avere un primo assaggio del museo che nascerà dalla collaborazione tra il Cesena e l’associazione “Museo Bianconero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena a caccia del tris contro il Fiorenzuola, Toscano: "Sarà una partita diversa, ma manteniamo lo stesso spirito del derby"

CesenaToday è in caricamento