rotate-mobile
Calcio

Un futuro al Chelsea per il baby fenomeno cresciuto nel Cesena, nelle casse dell'Inter 20 milioni di euro

Il 22 aprile 2018 l'ultima partita giocata con il Cesena Under 15, una vittoria 1-0 proprio contro l'Inter a coronamento di 9 anni in bianconero

Il gioiellino sbocciato a Cesena è pronto a dire sì al Chelsea. E nelle casse dell'Inter entreranno circa 15 milioni di euro più 5 di bonus. Cifre che hanno fatto rimbalzare la notizia su tutti i quotidiani sportivi nazionali che parlano di un affare ormai ai dettagli. Cesare Casadei si appresta a diventare un nuovo giocatore del Chelsea. Il centrocampista è un baby fenomeno made in Romagna, nato a Cervia e sbocciato calcisticamente nella cantera del 'vecchio' Cesena. Il 22 aprile 2018 l'ultima partita giocata con il Cesena Under 15, una vittoria 1-0 proprio contro l'Inter a coronamento di 9 anni in bianconero. Una avventura terminata con il fallimento dell'Ac Cesena, nell'estate 2018, poi l'approdo all'Inter fino a questa calda estate 2022, in cui per Casadei a 19 anni si aprono le porte della metropoli londinese.

Classe 2003, nella scorsa stagione è stato il trascinatore della Primavera nerazzurra di Chivu, capocannoniere con 17 gol nonostante sia un centrocampista tuttofare con i suoi 186 centimetri di altezza che lo rendono molto forte anche di testa. Il baby fenomeno nato a Cervia fu tesserato dal Cesena a 6 anni, poi tutta la trafila fino all'Under 15 prima del fallimento dell'Ac Cesena che gli spalancò le porte dell'Inter. In nerazzuro uno scudetto Primavera, la panchina, ma mai il debutto con i grandi in serie A. Anche per questo impressiona la cifra che sarà sborsata dal Chelsea di Tuchel. Soldi freschi che potrebbero evitare altri sacrifici per il club nerazzurro, e potrebbero far partire l'assalto ad un difensore centrale reclamato da Simone Inzaghi. Intanto Cesare dovrebbe legarsi ai Blues per 6 anni, con i suoi 58mila follower su Instagram, i post tutti dedicati al calcio, quella passione trasmessa dai fratelli Edoardo ed Ettore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un futuro al Chelsea per il baby fenomeno cresciuto nel Cesena, nelle casse dell'Inter 20 milioni di euro

CesenaToday è in caricamento