rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la striscia positiva della Savignanese si interrompe sul campo della Futball Cava

I forlivesi vincono 2-1, tre espulsioni nel corso del match di cui due tra le fila ospiti

Si interrompe la striscia positiva di risultati utili della Savignanese, superata 2-1 dal Cava Ronco in trasferta. Avvio bruciante dei biancorossi di casa, che dopo 35 secondi passano in vantaggio con Cortini, a segno in mischia. I padroni di casa approfittano del momento e al 13′ insaccano il raddoppio, merito del colpo di testa di Boschi.
La Savignanese reagisce, prima ci prova Tola su punizione, mancando di poco il bersaglio grosso, poi Zoffoli calcia alto e Osayande, servito da Guidi, impegna il portiere forlivese. Il goal dei ragazzi di mister Montanari è nell’aria e arriva prima del riposo (40′) con Pacchioni, che accorcia trasformando un rigore concesso sugli sviluppi di una punizione battuta da Turci.

A inizio ripresa rosso per doppia ammonizione a Lombardi, che così lascia la truppa di Candeloro in dieci uomini. La Savignanese tenta di ristabilire l’equilibrio, ma Guidi, Tola e Pasini sfiorano soltanto il pareggio. Pareggio che arriva invece al 61′ a livello numerico a causa dell’espulsione di Pacchioni per secondo giallo, dopo un cartellino preso nel corso della prima frazione. Non mollano i gialloblù, tuttavia le chance di Osayande, Tola (poi espulso negli ultimi scampoli di partita) e Guidi non riescono ad acciuffare il pari, anzi ci va forse più vicino il Cava Ronco, ma Tisselli coglie il palo nel recupero.

Tabellino

Futball Cava Ronco: Carroli, Tisselli, Poggi, Lombardi, Fantinelli, Samorè (51′ Corzani), Santo, Bacchilega, Stucchi, Boschi (90′ Rossi), Cortini. A disp: Alpi, Billi, Mordini, Budrioli, Asturi, Delvecchio, Parlanti, Rossi, Corzani. All Candeloro
Savignanese: Fusconi, Mazzarini, Pasini (84′ Mancini), Guidi, Varrella (76′ Varrella) Lambertini, Zoffoli, Tola, Pacchioni, Turci, Osayande. A disp: Rossi, Santoro, Battistini, Andreoli, Mancini, Sbrighi, Tourè, Nicolini, Zammarchi. All Montanari
Marcatori: 1′ Cortini, 13′ Boschi, 40′ rig Pacchioni
Ammoniti: Nicolini
Espulsi: Lombardi, Pacchioni, Tola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la striscia positiva della Savignanese si interrompe sul campo della Futball Cava

CesenaToday è in caricamento