rotate-mobile
Calcio

Calvario per Maddaloni, torna sotto i ferri. Il Cesena pesca dagli svincolati un difensore ex Novara

Il Cesena corre ai ripari pescando dal mercato degli svincolati dopo l'emergenza che ha colpito il pacchetto difensivo. Messo sotto contratto Cesare Pogliano

Il Cesena corre ai ripari pescando dal mercato degli svincolati dopo l'emergenza che ha colpito il pacchetto difensivo. Improvvisamente ai box Adamoli e Gonnelli, si complica il recupero di Maddaloni che dovrà addirittura tornare sotto i ferri. 

Il ds bianconero Moreno Zebi ha messo sotto contratto il roccioso difensore Cesare Pogliano, 190 centimetri, classe 1998, il giocatore si è svincolato dopo il fallimento del Novara. Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Classe 1998, Pogliano è nato a Mantova e ha iniziato la propria carriera nel settore giovanile del Chievo Verona, arrivando a disputare 64 partite nella selezione Primavera del club. In Serie C ha vestito le maglie di Reggina e, nelle ultime due stagioni, Novara. Con i piemontesi è sceso in campo 47 volte, segnando una rete. Nel pomeriggio Pogliano, che ha scelto la maglia numero 28, svolgerà il primo allenamento insieme ai nuovi compagni.

Non arrivano buone notizie dell'infermeria bianconera, infatti  Rosario Maddaloni si è sottoposto ad esami strumentali al ginocchio destro, a seguito di una distorsione riportata in allenamento nella scorsa settimana. Spiega il club: "Gli accertamenti hanno rilevato una disomogeneità del legamento crociato anteriore già operato. Il difensore ha effettuato una successiva visita specialistica che ha confermato l’instabilità dell’articolazione del ginocchio rendendo così necessario un nuovo intervento chirurgico al quale il difensore si sottoporrà nei prossimi giorni". Il difensore era stato vittima della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, nella gara contro il Modena (a marzo), ed era stato costretto a saltare il finale della scorsa stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calvario per Maddaloni, torna sotto i ferri. Il Cesena pesca dagli svincolati un difensore ex Novara

CesenaToday è in caricamento