rotate-mobile
Calcio

Calcio, Cesena vicino a chiudere un colpo internazionale per il centrocampo

Classe 93, Frieser vanta nel curriculum anche 4 presenze ai preliminari di Champions League e 14 in Europa League, con 4 reti realizzate

Dopo i rinforzi in attacco con Pittarello e in difesa con Calderoni e Allievi (per quest'ultimo manca solo l'annuncio), il Cesena si appresta a tesserare un centrocampista offensivo austriaco. Si tratta di Dominik Frieser, classe 1993 da un mese svincolato, reduce da un anno e mezzo in forza al Barnsley, formazione di Championship (la serie B inglese). Quattordici presenze e due reti per lui in questa stagione. Prima di approdare in Inghilterra militava al Lask, club di Bundesliga austriaca (14 gol e 8 assist in 61 apparizioni). Frieser vanta nel curriculum anche esperienze europee: 4 presenze ai preliminari di Champions League e 14 in Europa League (di cui 4 nelle qualificazioni), andando ben a segno in quattro occasioni. Il giocatore è già in Italia, e salvo sorprese a breve verrà tesserato per poi entrare a far parte della rosa di Viali, che nel suo 4-3-2-1 potrà schierarlo dietro a Bortolussi o anche come mezz'ala. "C'è una trattativa in corso", non si sbilancia il ds Zebi in merito, pur lasciando intendere fiducia per la fumata bianca. 

Sul fronte uscite, entro lunedì verranno ufficializzate le partenze di Adamoli (l'Empoli che ne detiene in cartellino lo dirotterà altrove) e di Nannelli, pronto a partire in prestito per cercare il giusto minutaggio. "I ragazzi hanno tanti estimatori - assicura Zebi -, stiamo cercando di far quadrare le cose per dargli la possibilità di continuare il loro percorso giocando. Sono fiducioso che le cose vadano bene per entrambi". Sono destinati invece a restare in riva al Savio i gemelli Shpendi e Tomas Lepri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Cesena vicino a chiudere un colpo internazionale per il centrocampo

CesenaToday è in caricamento