rotate-mobile
Calcio

Il calore del Manuzzi, quasi 30mila presenze in quattro partite: come pubblico il Cesena è primo in tutta la serie C

Nelle prime quattro gare giocate all’Orogel Stadium il club bianconero ha fatto registrare complessivamente 28.344 presenze. Dato migliore di tutti e tre i gironi di serie C. Abbonamenti, sfondata quota 6000

Il Cesena è la squadra più seguita nell’intero panorama della Serie C 2022/23. Nelle prime quattro gare giocate all’Orogel Stadium il club bianconero ha infatti registrato complessivamente 28.344 presenze, con una media di 7086 spettatori a partita che lo collocano davanti a tutti gli altri 59 della Lega Pro. Un risultato reso possibile anche grazie ai numeri consegnati dalla campagna abbonamenti che si è chiusa oltre quota 5600 tessere. 

Ma il numero di quanti si sono assicurati un posto per le 19 gare di campionato ha sfondato in realtà il muro dei seimila: agli abbonamenti sottoscritti da persone fisiche vanno infatti sommati i quasi 400 posti “corporate”, acquistati dalle aziende partner del Cavalluccio per l’intera stagione che portano il totale a 6052, un numero che raddoppia quello registrato nella scorsa stagione - quando furono 3013 le tessere valide per dodici gare in casa - e che colloca il Cesena al vertice anche di questa speciale classifica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calore del Manuzzi, quasi 30mila presenze in quattro partite: come pubblico il Cesena è primo in tutta la serie C

CesenaToday è in caricamento