Calcio

Dopo il caso D'Aversa Artico accelera: Mignani è il nuovo mister del Cesena. Nel curriculum una serie A sfiorata

Salvo imprevisti dell'ultimo minuto, ed è il caso di dirlo visto quanto successo con D'Aversa, Michele Mignani è il nuovo allenatore del Cesena. Manca l'annuncio ufficiale che arriverà presumibilmente nelle prossime ore

Salvo imprevisti dell'ultimo minuto, ed è il caso di dirlo visto quanto successo con D'Aversa, Michele Mignani è il nuovo allenatore del Cesena. Manca l'annuncio ufficiale che arriverà presumibilmente nelle prossime ore visto che l'accordo tra Artico e l'entourage del nuovo mister bianconero è stato raggiunto proprio oggi. Archiviato D'Aversa, il direttore sportivo del Cesena Fabio Artico ha accelerato chiudendo la questione panchina, oltre che la risoluzione con Toscano, sbarcato a Catania. Vinta la concorrenza di Leonardo Semplici.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

Chi è il nuovo tecnico del Cesena? Mignani è genovese e ha 52 anni, ex difensore con una discreta carriera, appesi gli scarpini al chiodo ha iniziato la carriera di allenatore nelle giovanili del Siena, poi come collaboratore tecnico di Mario Beretta a Latina. Ha raggiunto il suo exploit in panchina con il Bari di De Laurentiis centrando una promozione in B nel 2022, l'anno seguente ha addirittura sfiorato la promozione in serie A con i galletti. Clamorosa la sconfitta nella finale playoff con il Cagliari di Ranieri davvero all'ultimo minuto. Prima ancora le esperienze sulle panchine di Siena e Modena. Nell'ultima stagione è subentrato a Eugenio Corini a Palermo perdendo la semifinale playoff contro il Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il caso D'Aversa Artico accelera: Mignani è il nuovo mister del Cesena. Nel curriculum una serie A sfiorata
CesenaToday è in caricamento