rotate-mobile
Calcio / Gambettola

Calcio, l'Acd torna a Gambettola e debutta in Eccellenza

ccordo tra prima squadra e Junior Gambettola che condivideranno gli impianti sportivi e lo stadio comunale di Via Curiel

L'Acd Gambettola torna a casa. La prima squadra del calcio gambettolese tornerà ad allenarsi e a disputare le partire a Gambettola, nell’impianto sportivo di via Curiel che già ospita la squadra Junior Calcio, con tantissimi allievi. “Come Amministrazione siamo felici di annunciare l'accordo sottoscritto tra Acd Gambettola e Junior Calcio Gambettola - dichiarano il sindaco Letizia Bisacchi, il vice sindaco Marcello Pirini e l’assessore allo sport Maurizio Pracucci -. È stato un lungo cammino, fitto di incontri volti ad appianare la strada per far convergere le diverse esigenze delle due società e raggiungere questo ottimo risultato per la nostra comunità”.

La prima squadra, che giocherà il prossimo campionato di Eccellenza dopo aver vinto il campionato di Promozione, ed è guidata dal presidente Vincenzo Butticè, comincerà ad allenarsi già da agosto nel centro sportivo comunale di via Curiel, per poi affrontare tutte le partite ufficiali in casa nel campo centrale. Junior Calcio Gambettola, il cui presidente è Ivan Venturi, riguarda invece tutto il settore giovanile fino ad una prima squadra che gioca in terza categoria “Auguriamo tante soddisfazioni alle due società per le prossime sfide – concludono gli amministratori - speriamo che il ritorno a Gambettola porti tanta fortuna all’ACD. Invitiamo tutti i gambettolesi a sostenere le nostre squadre, recarsi allo stadio in occasione delle partite in casa ed essere numerosi a tifare Gambettola”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l'Acd torna a Gambettola e debutta in Eccellenza

CesenaToday è in caricamento