rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Berti uomo copertina dell'album delle figurine Panini di C: "Fino a qualche anno fa ero io a fare la collezione"

Tommaso Berti non trova spazio in campo, spettatore anche nel derby perso a Modena, ma è stato uomo copertina del lancio del nuovo album delle figurine Panini di serie C

Tommaso Berti non trova spazio in campo, spettatore anche nel derby perso a Modena, ma è stato uomo copertina del lancio del nuovo album delle figurine Panini di serie C. Negli anni scorsi c'era stato spazio solo per le foto e gli 'scudetti' di squadre e club, da quest'anno - grazie alla 'Digital collection calciatori Serie C', anche il campionato di calcio di Terza Serie avrà un album personalizzato. Si è svolta nella sede della Lega Pro, la conferenza stampa di presentazione della Panini Digital Collection Serie C. La conferenza stampa congiunta con AIC e Panini, presentata da Gianluca Di Marzio, ha visto la presenza di numerosi ospiti, da Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro, ad Umberto Calcagno, Presidente di AIC, al Direttore Mercato Italia Panini, Antonio Allegra, al campione del mondo Gianluca Zambrotta.

Quest’anno, per la prima volta, Panini ha realizzato tre album, uno per ogni girone del campionato, con le figurine digitali di più di 1300 giocatori della Serie C che possono essere ottenute tramite un codice presente all’interno delle bustine “Calciatori 2021 – 2022”. Per ricevere la bustina, con cinque figurine virtuali della Panini Digital Collection Serie C, è necessario collegarsi al sito https://digitalcollection.mypanini.com/ oppure scaricare la app «MyPanini Digital Collection», disponibile gratuitamente in tutti i principali store. Il collezionista potrà quindi scegliere su quale dei tre album della Serie C “spendere” il proprio codice. All’interno della bustina virtuale ci possono essere figurine mancanti o doppie, esattamente come per la collezione fisica, che potranno essere “incollate” sull’album o scambiate. Ogni squadra ha quattro pagine dedicate e 22 giocatori in figurina nel tradizionale mezzobusto Panini. Una volta completato il proprio album digitale il collezionista, oltre ad avere accesso alla versione in pdf dello stesso, avrà diritto ad acquistare la versione fisica, un box contenente la Raccolta Completa Album con le 440 figurine.

All’evento, collegato da remoto in rappresentanza del girone B di Serie C, ha partecipato appunto anche Tommaso Berti. Gli altri gironi A e C sono stati rappresentati da Simone Andrea Ganz (Lecco) e Luca Moro (Catania). “Qualche amico mi ha scritto per dirmi di aver trovato la mia figurina - ha commentato il centrocampista del Cesena - fino a qualche anno fa ero io a fare la collezione dei calciatori Panini e oggi faccio parte anch’io di questo album: è una bella emozione e  un motivo di orgoglio”. Del giovane talento 17enne del vivaio del Cesena ha parlato anche il presidente Ghirelli: "Presto lo vedremo in serie A".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berti uomo copertina dell'album delle figurine Panini di C: "Fino a qualche anno fa ero io a fare la collezione"

CesenaToday è in caricamento