rotate-mobile
Calcio

Per il Cesena la carica dei 400 a Montevarchi, Toscano: "Dopo il gol di Corazza emozioni dalla Curva. Non guardo la classifica"

Un'occasione ghiotta, ma nello stesso tempo una partita insidiosa anche se i toscani vengono da tre sconfitte consecutive. Calcio d'inizio sabato alle ore 14:30

Saranno oltre 400 i tifosi bianconeri sabato a Montevarchi, per continuare a spingere il Cesena verso la vetta della classifica. Un'occasione ghiotta, ma nello stesso tempo una partita insidiosa anche se i toscani vengono da tre sconfitte consecutive. Molti ricorderanno il brutto ko dello scorso anno quando il Cesena perse 4-0 contro l'Aquila. Ma questo Cavalluccio viaggia sulle ali dell'entusiasmo portato da tre vittorie consecutive, l'ultima col Fiorenzuola arrivata al fotofinish in un Manuzzi pieno e festante: "L'esultanza dopo il gol di Corazza - spiega mister Toscano alla vigilia - mi ha emozionato, vedere i giocatori sotto la curva, la panchina entrare in campo. Gli applausi del pubblico dopo l'errore di Tozzo dimostrano che la gente sta apprezzando il nostro lavoro. Ma non dobbiamo mollare di un centimetro, non dare mai nulla per scontato". 

Toscano non si fida dell'Aquila Montevarchi, nonostante tra le due squadre ci sia una forchetta di 10 punti di distacco. "Non ce ne sono squadre abbordabili in questo campionato, anche il Montevarchi è una squadra organizzata, tatticamente simile al Siena, ma al di là dell'avversario noi dobbiamo pensare a noi stessi, a mantenere questo spirito, questa motivazione, un atteggiamento positivo che vedo negli allenamenti". Toscano parla di "clima cambiato già da diverse settimane. Per me i giocatori sono tutti titolari, anche quelli che giocano dieci minuti, c'è coinvolgimento anche da parte di chi non è convocato per infortunio". Toscano non guarda ancora la classifica, "dobbiamo pensare una partita alla volta", ma si stanno delineando i rapporti di forza pronosticati alla vigilia: l'Entella è prima con la sorpresa Gubbio (20 punti), subito dietro Reggiana (19) e Cesena (18). Il tecnico bianconero aspetta i gol del "Tigre" Ferrante, ma intanto "Stiven Shpendi ha recuperato e sarà a Montevarchi, restano indisponibili Celiento e il portiere Minelli che sta però recuperando dall'infortunio". Lepri e Francesconi aggregati alla Primavera che gioca contro la Juventus. Il calcio di inizio di Aquila Montevarchi-Cesena è previsto alle 14:30, con i toscani che cercheranno di allontanarsi dalle paludi della bassa classifica, la squadra di Malotti ha solo 8 punti, mentre il Cesena proverà a sfruttare l'onda lunga dell'emozionante vittoria col Fiorenzuola. I bookmaker vedono favorito ovviamente il Cavalluccio con una quota però piuttosto alta (2,46), la vittoria del Montevarchi si gioca a 3,35, il pareggio a 3,20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Cesena la carica dei 400 a Montevarchi, Toscano: "Dopo il gol di Corazza emozioni dalla Curva. Non guardo la classifica"

CesenaToday è in caricamento