rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Alessandria-Cesena atto finale, Toscano: "Ferrante? Ha riattaccato la spina". Celiento operato ad un occhio

Bianconeri in campo al "Moccagatta" per blindare il secondo posto. Out Celiento a causa di una testata, rientra tra i convocati Prestia

"Dobbiamo assolutamente difendere il secondo posto perché l'abbiamo riconquistato e vogliamo tenercelo stretto. Sappiamo che vantaggio può darci in chiave playoff". Il Cesena di Toscano si prepara all'atto finale del campionato al "Moccagatta" di Alessandria. Bianconeri in campo alle 14:30 di domenica contro i "Grigi" che salvo clamorose combinazioni anche vincendo sarebbero comunque condannati ai playout. Il Cavalluccio invece vincendo sarebbe secondo a prescindere dal risultato di Siena-Entella. "Non avremo un orecchio a Siena - assicura Toscano - penseremo solo a vincere". 

Tante informazioni arrivano dal bollettino medico. In primis il difensore Celiento ha dovuto sottoporsi ad un intervento all'occhio (alla retina) a causa di una testata rimediata in allenamento. Il difensore napoletano sarà out ma rientra tra i convocati Prestia e c'è Mercadante, De Rose rientra dalla squalifica, mentre "Stiven Shpendi, Brambilla e Adamo sono affaticati ma ci saranno", comunica l'allenatore bianconero. Tra i convocati rientra anche Ferrante spedito in tribuna sabato scorso: "Ha riattaccato la spina - sorride il tecnico - ho parlato con Alex e ha capito, nessun giocatore deve mollare perché può dare il suo contributo, anche Udoh sta aspettando il suo momento". In caso di "risveglio" l'italo argentino potrebbe essere una risorsa nei playoff dopo una stagione molto deludente.

Sulla panchina dei "Grigi" Toscano ritroverà Maurizio Lauro, suo calciatore ai tempi della Ternana, ed ex bianconero. In casa Cesena sono ben sei gli ex Alessandria: Prestia, Corazza, Coccolo, Mustacchio, Bianchi e Chiarello. Toscano si sofferma poi su Bumbu: "Sta crescendo, mi ricorda il primo Adamo che aveva una autonomia di 60 minuti, poi perdeva energia. Cristian Shopendi? Ha bisogno di giocare, poi si potrà fare un paragone con il gemello Stiven".

Al "Moccagatta" potrebbe farsi sentire il primo caldo. "Se ci sarà, sarà per entrambe le squadre - afferma Toscano - ai playoff ancora non ci pensiamo. Un voto al mio Cesena? A fine campionato.. però i nostri numeri sono importanti e abbiamo fatto crescere i giovani". Se i bianconeri proteggeranno il secondo posto torneranno in campo per i playoff martedì 16 maggio, dai quarti di finale, in caso di terzo posto si comincerà domenica 7 maggio, dagli ottavi di finale, in entrambi i casi in trasferta. I tifosi romagnoli al "Moccagatta" saranno circa 300.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandria-Cesena atto finale, Toscano: "Ferrante? Ha riattaccato la spina". Celiento operato ad un occhio

CesenaToday è in caricamento