A Cesenatico stage degli allenatori con Dionisi e Zaccheroni. Premi per Tassotti, Ceccarelli e Jozic
Domenica 29 e lunedì 30, nel quartier generale dell’Hotel Miramare, sul Porto Canale di Cesenatico, torna lo Stage nazionale organizzato dall’Aiac Romagna
Domenica 29 e lunedì 30, nel quartier generale dell’Hotel Miramare, sul Porto Canale di Cesenatico, torna lo Stage nazionale organizzato dall’A.I.A.C. Romagna, dopo la sosta forzata dei due anni causa Covid. Ricco il corpo dei docenti che si alterneranno con le loro lezioni nella due giorni romagnola. Si parte domenica mattina con Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo e poi dopo pranzo sarà la volta di Fabio Pecchia, che ha portato in serie A, direttamente, la Cremonese. Lunedì mattina si riprenderà con Gabriele Cioffi, mister dell’Udinese ed i lavori si chiuderanno poi, nel pomeriggio, con la lezione del romagnolo e cesenaticense Alberto Zaccheroni.
Da quest’anno finestra aperta anche sul calcio a 5, con un appendice straordinaria lunedì 30 maggio, alle ore 21,00 sempre presso l’Hotel Miramare, dove sarà ospite per una suggestiva conferenza, l’allenatore della Nazionale Italiana di Calcio a 5, Massimiliano Bellarte. Nella serata di domenica 29, poi alle ore 21 al Palazzo del Turismo, sempre a Cesenatico, ingresso libero e gratuito, verrà assegnato il 3° Trofeo Nazionale Panchina Aiac. Romagna, in memoria di Azeglio Vicini, all’allenatore Mauro Tassotti. Nella stessa circostanza, riconoscimento A.I.A.C. anche a Giovanni Ceccarelli e Davor Jozic, rispettivamente allenatore della Primavera 2, vincitrice di campionato e Super Coppa, approdata in Primavera 1 e responsabile del settore giovanile del Cesena.