rotate-mobile
Calcio

Siena-Cesena finisce con un pari a reti bianche, terzo posto: missione compiuta. Ora testa ai playoff

Allo stadio "Artemio Franchi" Siena-Cesena finisce con un pareggio a reti bianche, uno 0-0 che fa blindare al Cavalluccio il tanto atteso terzo posto

Arriva il verdetto della 38esima ed ultima giornata del girone B di serie C, ed è un verdetto dolce per i bianconeri. Allo stadio "Artemio Franchi" Siena-Cesena finisce con un pareggio a reti bianche, uno 0-0 che fa blindare al Cavalluccio il tanto atteso terzo posto.  Allo stadio "Adriatico" invece Pescara-Imolese si conclude 2-2 con gli abruzzesi che vengono scavalcati anche dalla Virtus Entella, vittoriosa contro la Fermana.

Partita a dir poco avara di emozioni, ma mai come in questo caso contava solo il risultato. I bianconeri inizieranno così i play off dal primo turno della fase nazionale con andata l’8 maggio fuori casa e ritorno il 12 maggio al Manuzzi. Al Franchi i ragazzi di mister Viali corrono l’unico reale pericolo nel primo tempo sulla deviazione di Gonnelli che rischia l’autogol (traversa) dopo che Steffè aveva sciupato un’occasione nitida per passare in vantaggio. Nella ripresa la parte superiore della traversa colta da Candela pareggia il conto dei legni e sui piedi di Bortolussi in pieno recupero capita l’occasione per fare bottino pieno e sfatare il tabù di un gol che a Siena manca dalla stagione 1967/68 ma Lanni dice di no. Ora la testa della truppa di mister Viali può concentrarsi sui play-off e sul sogno chiamato serie B. Il terzo posto serve ad evitare la fase dei play-off del girone B, che lo scorso anno era stata fatale con la rocambolesca sconfitta contro il Matelica al Manuzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena-Cesena finisce con un pari a reti bianche, terzo posto: missione compiuta. Ora testa ai playoff

CesenaToday è in caricamento