rotate-mobile
Calcio

Il Cesena non sbaglia al Del Conero, il sorriso del "Joker" Corazza fa piangere l'Ancona

Il Cesena non sbaglia nel Monday Night e con un lampo di Corazza al 78esimo stende l'Ancona allo stadio Del Conero. I bianconeri restano in scia dell'Entella (-2) e della Reggiana (-6)

Il Cesena non sbaglia nel Monday Night e con un lampo di Corazza al 78esimo stende l'Ancona allo stadio Del Conero, assist pregevole del neo entrato Cristian Shpendi. Tre punti d'oro che tengono il Cavalluccio nella scia di Entella (-2) e Reggiana (-6), attaccato al treno promozione. Una serata di festa meritata per gli oltre 700 fedelissimi tifosi bianconeri arrivati nelle Marche. E' stata una partita combattuta, che si è infiammata nel secondo tempo con occasioni per entrambe le formazioni. I bianconeri confermano i progressi visti con l'Entella e domenica ospiteranno l'Olbia al Manuzzi con un carico di fiducia. I dorici recriminano per un fallo laterale invertito prima del gol del Cavalluccio, veementi le proteste. Nel primo tempo forfait di Melchiorri, che esce in barella per un infortunio al braccio.

Toscano: "Una vittoria pesante"

Al Del Conero Toscano conferma l'undici vittorioso con l'Entella, un primo tempo un po' bloccato con una leggera prevalenza bianconera che al 41esimo minuto ha una occasione clamorosa con Stiven Shpendi. L'attaccante albanese da pochi passi non inquadra la porta di testa. Nel primo quarto d'ora del match una chance per parte, il tiro di Di Massimo finisce alto, ma di poco, un minuto dopo l'occasione capita a Corazza, ma il portiere para il colpo di testa. Al 15esimo "ciabattata" di Di Massimo, era un rigore in movimento. Al 23esimo Simonetti cade in area, l'arbitro lo ammonisce per simulazione. In crescendo i bianconeri fino alla chance sprecata da Stiven Shpendi, mentre al 42esimo la partita perde uno dei principali protagonisti. Melchiorri cade male dopo un duello con Prestia e si fa male ad un braccio, è costretto ad uscire in barella. Il primo tempo si chiude a reti bianche davanti a circa 4800 spettatori, oltre 700 dalla Romagna.

Nel secondo tempo la partita si scalda decisamente con occasioni da una parte e dall'altra, Toscano riparte con Saber al posto di Bumbu. Al 51esimo Spagnoli spara alto, e al 54esimo Di Massimo fallisce un altro calcio di rigore in movimento. Poi si vedono i bianconeri, pasticcio del portiere dell'Ancona, palla smistata ad Adamo che calcia fuori. Al 56esimo grande intervento di Tozzo che toglie la palla dai piedi di Di Massimo. Al 67esimo in campo Albertini per Adamo ma il cambio decisivo di Toscano è quello del 75esimo, staffetta tra i due gemelli, esce Stiven ed entra Cristian. Al 78esimo è  proprio un intuizione dell'attaccante albanese a fornire un assist perfetto per Corazza che infila Perucchini e va a gioire sotto i 700 tifosi del Cavalluccio. Per "Joker" è la diciassettesima esultanza stagionale. All'88esimo dentro Bianchi e Udoh per Brambilla e Corazza. Al 93esimo brivido con Mondonico che non riesce a toccare in porta il pallone, si rivedono gli spettri di Gubbio, ma ci pensa Prestia a mettere una pezza, l'arbitro non concede il corner. E' l'ultima emozione di una partita combattuta, i bianconeri portano a casa tre punti d'oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena non sbaglia al Del Conero, il sorriso del "Joker" Corazza fa piangere l'Ancona

CesenaToday è in caricamento