rotate-mobile
Sport

Calcio, si insedia alla guida della squadra il nuovo mister Andrea Camplone

Lunedì pomeriggio Mister Camplone ha diretto il suo primo allenamento del Cesena al quartier generale di Villa Silvia, poi la presentazione

Lunedì pomeriggio mister Andrea Camplone ha diretto il suo primo allenamento del Cesena al quartier generale di Villa Silvia. Davanti ad folta schiera di appassionati bianconeri oltre ad una rappresentanza della dirigenza, tra questi il presidente Giorgio Lugaresi e il direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi, la squadra ha accolto il nuovo allenatore e ha iniziato la seduta pomeridiana con un riscaldamento muscolare seguito da una serie di possessi palla alternati a giochi di posizione ed esercizi di tecnica funzionale. Dopo l'allenamento e la presentazione alla squadra Camplone è stato impegnato in una conferenza stampa di presentazione alla città.

"PIAZZA IMPORTANTE" - "Sono contentissimo di essere qui, perché reputo Cesena una piazza importante - sono le prime parole di Camplone da bianconero -. Il sogno di tutti gli allenatori, soprattutto quelli che si sono fatti la gavetta, è quello di poter allenare sempre più in alto e sono venuto qui con tanto entusiasmo e la voglia di meritarmi la riconferma, significherebbe aver fatto cose importanti". Ora, ha aggiunto il neo allenatore, "il Cesena ha bisogno di vincere, ma la serie B è molto lunga. Mancano ancora 30 partite e a volte basta poco per risalire in classifica".

Presentato Camplone (Foto D.Sapone)

"TANTE SOLUZIONI" - Quindi il focus sulla squadra: "Si tratta di una rosa composta da tanti giocatori di grande valore, calciatori esperti per la categoria. In questo momento serve che tutti si calino in questa situazione , sono certo che ne usciremo insieme". Ancora troppo presto per parlare di moduli: "E' una squadra ben assortita che permette tante soluzioni e svariati moduli. Ho trovato una squadra in salute e pronta a recepire i miei insegnamenti. Martedì  faremo una doppia seduta di allenamento per iniziare a preparare la prossima partita di campionato, ormai alle porte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, si insedia alla guida della squadra il nuovo mister Andrea Camplone

CesenaToday è in caricamento