rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calcio, per il Cesena un punticino a Brescia. Ma la corsa per la salvezza si fa dura

Allo stadio “Rigamonti” termina in parità la 37esima partita di campionato tra Brescia e Cesena

Allo stadio “Rigamonti” termina in parità la 37esima partita di campionato tra Brescia e Cesena. Primo tempo equilibrato con le due compagini che si affrontano a viso aperto, senza però riuscire a creare nitide occasioni per sbloccare l’incontro. Al 30esimo minuto i bianconeri recriminano un calcio di rigore per un atterramento di Minelli ai danni di Vita, il direttore di gara lascia proseguire. Nella ripresa invece, complice il caldo, non ci sono state grosse opportunità per segnare e il match si è così chiuso a reti bianche. Tanti sbadigli e poche emozioni, insomma. Ne è uscito un 0-0 che fa più comodo ai padroni di casa che ai bianconeri: il Cesena sale infatti a quota 39 punti, ma ancora coinvolto nella zona play-out.

"Abbiamo faticato parecchio e abbiamo pagato sia il caldo che la terza partita in otto giorni - ammette mister Fabrizio Castori -. Non dimentichiamoci che martedì contro l’Empoli abbiamo speso tanto giocando a ritmi altissimi per tutti i 90’ minuti. È chiaro che in questi casi gli episodi possono cambiare le sorti delle partite. In fondo abbiamo avuto noi l’occasione per sbloccarla con Fedele. Pareggio giusto che rispecchia l’andamento della gara.”

"Abbiamo portato a casa un punto lottando con tutte le energie che avevamo in corpo, i ragazzi sono arrivati stremati al fischio finale - conclude Castori -. In questo momento non è delle migliori ma va detto che comunque ci sono 6 squadre nel giro di un solo punto per cui il discorso è ancora tutto aperto.”

Il tabellino

Brescia Calcio (4-3-1-2):

Minelli; Coppolaro, Somma, Gastaldello (41’ st. Meccariello), Curcio; Bisoli, Tonali, Ndoj; Furlan (28’ st. Caracciolo); Torregrossa, Okwonkwo (16’ st. Spalek).

A disp: (Pelagotti, Martinelli, Embalo, Longhi, Rivas).

All. Boscaglia

A.C. Cesena (4-4-1-1):

Fulignati; Donkor, Cascione, Scognamiglio, Perticone; Laribi, Schiavone, Di Noia (41’ st. Fazzi); Vita, Moncini (22’ st. Moncini), Dalmonte (15’ st. Fedele).

A disp: (Agliardi, Melgrati, Ceccacci, Eguelfi, Chiricò, Esposito, Kupisz, Ndiaye, Emmanuello).

Allenatore: Castori

Ammonizioni:  10’ pt. Okwonkwo (BR), 5’ st. Gastaldello (BR), 10’ st. Donkor (CE), 21’ st. Perticone (CE), 47’ st. Fedele (CE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, per il Cesena un punticino a Brescia. Ma la corsa per la salvezza si fa dura

CesenaToday è in caricamento