Calcio, nuovo prestigioso incarico per il cesenate Paolo Ammoniaci

“L'incarico a livello nazionale che mi è stato proposto – commenta Ammoniaci - mi ha sicuramente fatto piacere

Paolo Ammoniaci, già selezionatore della Rappresentativa Allievi dell'Emilia Romagna, è stato scelto come nuovo referente tecnico delle Rappresentative Nazionali della LND per la Romagna. Nato a Bagno di Romagna il primo giugno 1948, Ammoniaci vanta importanti esperienze come calciatore. Dopo avere esordito nella Sampierana (Promozione) a soli 16 anni, ha poi vestito la maglia del Cesena, con cui ha debuttato in C, contribuendo alla promozione in Serie B e successivamente a quella in Serie A. Nel 1975, dopo dieci anni al Cesena, si è trasferito alla Lazio, collezionando 113 presenze, di cui 85 nella massima serie, in quattro stagioni.

Nel 1979 viene venduto al Palermo, in serie B, per poi concludere la sua carriera prima al Forlì e quindi al Vado, dopo avere superato il traguardo delle 300 presenze tra serie A e serie B. La sua carriera di allenatore è cominciata nelle file del settore giovanile del Cesena, con cui ha conquistato sia il Torneo di Viareggio, sia un campionato Primavera. Un trampolino di lancio per l'esperienza sulla panchina del Perugia in C1, nella stagione 1990-91, classificandosi al quarto posto. A seguire i trasferimenti al Baracca Lugo, alla Ternana e di nuovo al Cesena, dove Ammoniaci ha assunto la carica di responsabile del settore giovanile, dopo un periodo come viceallenatore della prima squadra.
Successivi gli incarichi, sempre nel settore giovanile, con il Forlimpopoli, il Bakia di Cesenatico, il Due Emme Mercato Saraceno ed il Torresavio.

Da due anni è il selezionatore della Rappresentativa Allievi dell'Emilia Romagna. “L'incarico a livello nazionale che mi è stato proposto – commenta Ammoniaci - mi ha sicuramente fatto piacere. Avrò il compito di visionare il maggior numero possibile di partite e di segnalare i ragazzi più interessanti per le diverse Rappresentative Nazionali della LND, vale a dire quella di Serie D, l'Under 18, l'Under 17, l'Under 16 e, da quest'anno, anche l'Under 15”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento