rotate-mobile
Sport

Calcio, mister Bisoli: "Troppe aspettative sui nuovi". Intanto c'è l'emergenza-infortuni

La performance inebriante col Varese, con lo spettacolo dato dalle recenti acquisizioni sul mercato, non deve impedire di tenere i piedi per terra. Lo dice nell'incontro con la stampa a fine allenamento di martedì

"Non creiamo troppe aspettative sui nuovi acquisti, ci stanno mettendo impegno e qualità. Diamo loro il tempo di ambientarsi sotto tutti i punti di vista, anche io mi gestendo senza chiedere troppo”. Mister Bisoli frena gli entusiasmi e ricorda che il campionato è ancora lungo. La performance inebriante col Varese, con lo spettacolo dato dalle recenti acquisizioni sul mercato, non deve impedire di tenere i piedi per terra. Lo dice nell’incontro con la stampa a fine allenamento di martedì.

POST VARESE. Continua Bisoli: “Nell’ultima settimana, prima della gara, l’allenamento è stato molto maschio e intenso, teso proprio alla preparazione della partita di Varese. Mi aspettavo una grande prestazione della squadra e così è stato. Abbiamo disputato un’ottima gara, siamo andati a ripetizione dentro l’area avversaria. Bravi i miei ragazzi che hanno interpretato benissimo la gara, sono arrivati primi su ogni contrasto a differenza di quanto visto col Chiasso”.

PIEDI PER TERRA. “La serie B è un campionato difficile e lungo, bisogna tenere quindi i piedi per terra. La continuità dimostrata durante il girone di andata ci fa ben sperare, resto dell’idea che c’è da lavorare e migliorare tenendo la concentrazione sempre alta. I nuovi hanno dato entusiasmo e la preparazione sta dando i frutti. Questo è un gruppo che accetta e mette a proprio agio chiunque. In allenamento e in partita nessuno pensa per sé ma tutti pensano al Cesena. La squadra ha una caratteristica ben precisa, non c’è un bomber ma una vera e propria cooperativa del gol, tutto ciò vuol dire che esiste un’impronta di gioco che a Varese si è esaltata alla grande”.

INFORTUNI. La prima emergenza è Coppola, a quanto pare fuori per almeno un paio di mesi. Manuel Coppola ha una lesione al menisco e fatica ad allenarsi con costanza. E’ possibile che si vada verso un intervento chirurgico, con l’inevitabile strascico della convalescenza: un’assenza che si farà pesare nelle fila bianconere. Come pesante è il verdetto per Campagnolo, che a Varese si è fatto uno scampolo di partita in porta, per poi dover rientrare acciaccato in panchina. Anche per lui si prospetta un’assenza di un paio di mesi. Commenta Bisoli: “Sono arrabbiatissimo, avevo chiesto rassicurazioni a tutti sul suo stato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, mister Bisoli: "Troppe aspettative sui nuovi". Intanto c'è l'emergenza-infortuni

CesenaToday è in caricamento