Sport

Calcio, il Cesena entra nel panorama "rosa": trovato l'accordo col Castelvecchio

"Si tratta di una collaborazione virtuosa dalla quale nascono opportunità per entrambe le parti", ha commentato il direttore generale del Cesena FC, Daniele Martini

Il Cesena FC ufficializza una partnership con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Castelvecchio, società di calcio femminile affiliata alla Figc. In virtù di questo accordo il Castelvecchio entra così a far parte dell’universo bianconero e nella stagione 2018/19 potrà prendere parte ai vari campionati di categoria organizzati dal Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti con il nome Cesena FC.

Oltre alla prima squadra, che parteciperà al campionato di serie B, oggi la sezione femminile prevede altre otto formazioni, dalla Primavera alla classe 2013, per un totale di quasi 180 allieve. A coordinarne la gestione sportiva sarà Elvio Sanna, già responsabile tecnico nell’AC Cesena.

"Si tratta di una collaborazione virtuosa dalla quale nascono opportunità per entrambe le parti - ha commentato il direttore generale del Cesena FC, Daniele Martini -. Il calcio femminile rappresenta un valore molto importante per la nostra società e, dal momento che sul territorio esiste già una società come il Castelvecchio, che può vantare una lunga e consolidata esperienza nel settore, è venuto naturale ricercare una sinergia che, ne siamo sicuri, aiuterà a centrare l’obiettivo con cui nasce questa partnership: quello di avvicinare al calcio nuove giovani praticanti. A sua volta il Castelvecchio potrà continuare a svolgere la propria attività e, farlo con il nome Cesena FC, permetterà di portare sui campi da gioco un marchio riconosciuto e apprezzato in tutta Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Cesena entra nel panorama "rosa": trovato l'accordo col Castelvecchio

CesenaToday è in caricamento