rotate-mobile
Sport

Calcio, il Cavalluccio è di nuovo del Cesena: "E’ un giorno speciale"

Il club bianconero ha rilevato lo storico simbolo dal Tribunale di Forlì nella vendita avvenuta nello studio del notaio Maltoni

Il Cavalluccio è di proprietà del Cesena FC. Dopo averlo avuto in uso attraverso la propria holding nell’ultima stagione, giovedì mattina il club bianconero ha rilevato dal Tribunale di Forlì (Sezione Fallimentare) lo storico marchio composto dai due scudetti sovrapposti e dall’immagine del cavalluccio marino che lo caratterizza in maniera unica. L’aggiudicazione, al valore d’asta di 78mila euro, è avvenuta nel corso della vendita svoltasi nello studio del notaio Marco Maltoni, alla presenza del curatore fallimentare Mauro Morelli.

Presente insieme all’avvocato Francesco Casanova, legale del club, il presidente Corrado Augusto Patrignani. "E’ un giorno speciale per il Cesena FC che nel 2020 festeggia gli ottant’anni e si riappropria di un altro pezzo della sua gloriosa storia - afferma il presidente -. La società ha fatto uno sforzo non indifferente per portare a casa questo risultato, oltretutto in un momento economico complesso, ma è stata più grande la volontà di restituire a i nostri tifosi il simbolo della loro passione, quel simbolo che tanti hanno tatuato sulla propria pelle e tutti portano nel cuore. Vogliamo condividere questa soddisfazione anche con l’amministrazione comunale che nelle ultime due stagioni ci ha permesso di continuare ad utilizzare il marchio: è anche grazie al lavoro del sindaco Enzo Lattuca, del suo predecessore Paolo Lucchi e dell’assessore allo sport Christian Castorri che il Cavalluccio, dal Cesena, non è mai andato via".

"Da sindaco, da cesenate, e da tifoso del Cesena sono molto contento che il Cavalluccio sia ritornato di proprietà della squadra di calcio della nostra città - afferma Lattuca -. Questo è stato possibile grazie a un impegno per nulla scontato da parte del Cesena FC, che con un investimento importante può mantenere la propria identità attraverso il simbolo che da sempre l’ha identificata. Si chiude così positivamente un percorso avviato dalla precedente Amministrazione comunale, che ha visto coinvolti in prima persona l’allora sindaco Lucchi e l’assessore Carlo Battistini e che oggi, per merito della Società, restituisce a tutti i tifosi del Cesena lo storico cavalluccio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Cavalluccio è di nuovo del Cesena: "E’ un giorno speciale"

CesenaToday è in caricamento