rotate-mobile
Sport

Calcio femminile, si raduna il Cesena: "Vogliamo migliorare il quinto posto"

Intanto da lunedì la squadra al completo inizia a sudare per la nuova stagione 2021/2022, presso il Centro Sportivo Romagna Centro di Martorano di Cesena

Come ogni anno di questi tempi, la dirigenza del Cesena Femminile è stata impegnata, sul fronte mercato per imbastire una compagine all’altezza della Serie “B” Nazionale, che quest’anno si arricchisce delle due retrocesse dalla serie A la Pink Bari e il San Marino, più le neo promosse Palermo e Torres Sassari. Per questo motivo la campagna acquisti è stata ponderata e studiata nei minimi dettagli, portando a Cesena a vestire la gloriosa maglia bianconera la centrocampista Silvia Vivirito, dal Como/Riozzese con molti campionati trascorsi in serie A e serie B.

Anche Michela Franco proviene dal Como/Riozzese: ricopre sia il ruolo di centrocampista che quello di difensore centrale, un trascorso in serie A nella Juventus dove vince 3 scudetti. Dalla Juventus Women arriva il difensore classe 1999 Giulia Mancuso, bel colpo anticipando molte società di serie A e B che la cercavano; colpaccio con l’acquisto del bomber appena promossa in serie A con il Pomigliano dove ha messo a segno ben 13 reti, Romina Pinna, Olbia il 2 maggio 1993; bell’acquisto anche quello di Nicole Costa, nata il 5 febbraio 2002, centrocampista/difensore esterno, in prestito dall’Internazionale, lo scorso campionato al Ravenna Women in serie B; dagli Stati Uniti tramite l’Empoli arriva in prestito il portiere Eveljn Frigotto, 24 anni di Montecchia di Crosara (Verona), portiere di sicuro affidamento.

L'ultimo colpo di mercato arriva dall’Internazionale la giovane punta Eleonora Galli, classe 2002 di Alzano Lombardo, cartellino di proprietà dell’Internazionale, proveniente dal sodalizio nerazzurro, Eleonora è un attaccante mancino completo, potenza, tecnica e velocità; dalla Primavera promossa in Prima Squadra la giovane promettente Veronica Bernardi classe 2005, già convocata dalla Nazionale Italiana Under 16.

Bravo il direttore Ssportivo bianconero Elvio Sanna, con pazienza e astuzia porta in Romagna a disposizione dei confermati Roberto Rossi, allenatore, e del vice Gianluca Zanetti, calciatrici di valore. Completano lo Staff, il team manager Emanuela Vincenzi; Paolo Tani, collaboratore tecnico; Simone Solfrini e Matteo Calbucci, fisioterapisti; Marcello Teodorani, preparatore dei portieri subentrato a Gianni Lanucara; Diego Urbini, collaboratore preparatore portieri; i medici Luca Perazzo e Giannantonio Porcaro; i dirigenti Franco Scolozzi, Daniele Frani, Franco Focante e Giulia Fabbri. Completano lo Staff il vice presidente team manager Gianni Angeli, la dirigente accompagnatrice Roberta Ridolfi, il preparatore dei portieri Loris Foschi, il preparatore atletico Alessandro Caforio e il dirigente Massimo Paganelli.

In uscita:- Maddalena Porcarelli (Napoli serie A), Francesca Papaleo (San Marino), Angela Orlando (Roma CF), Letizia Zani (Aurora Cesena), Eleonora Pacini (svincolata=; Paola Cuciniello (svincolata); Vittoria Gallina e Noemi Paolini. "Dopo l’ultimo campionato e la bella posizione conquistata sia dalla Prima Squadra che dalla Primavera Nazionale, posso affermare che sono fiero di questa società che rappresento, costituita da anni da un gruppo di amici/dirigenti che con non poche difficoltà sono riusciti a portare avanti da oltre 30 anni, da prima che eravamo Castelvecchio fino ad oggi che ci “Pregiamo” di essere Cesena, una società “Sana” - afferma il presidente Massimo Magnani -. Da tanto navighiamo nel satellite del calcio Femminile in ambito Nazionale, con grandi difficoltà, ma la voglia di migliorarsi sempre e la nostra campagna di quest’anno punta proprio a questo, a migliorare il quinto posto dello scorso anno". Intanto da lunedì la squadra al completo inizia a sudare per la nuova stagione 2021/2022, presso il Centro Sportivo Romagna Centro di Martorano di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, si raduna il Cesena: "Vogliamo migliorare il quinto posto"

CesenaToday è in caricamento