Calcio femminile, la polisportiva Fiorenzuola Tnt vince il 28esimo Campionato

La Polisportiva Fiorenzuola Tnt di Cesena ha conquistato il 28esimo scudetto Csi del Campionato Provinciale di calcio a 5 femminile

La Polisportiva Fiorenzuola Tnt di Cesena ha conquistato il 28esimo scudetto Csi del Campionato Provinciale di calcio a 5 femminile nella finale che si è disputata venerdì 23 marzo presso il centro sportivo Spiaggia 23 contro il Castelvecchio. Rotondo il risultato finale della gara, 8 a 1, che ha consegnato per il secondo anno consecutivo lo scudetto alla formazione del Fiorenzuola. Eppure il Castelvecchio era partito bene andando in rete per primo con Genni Moretti ad appena 3 minuti dal via. Colpito a freddo il Fiorenzuola ci ha messo un po’ per riordinare le idee e per riprendersi dalla sorpresa tanto da lasciare l’iniziativa al Castelvecchio per metà del primo tempo. Un palo per parte al 12’ e 14’ e poi il gol del pareggio di Laura Guiducci al 15’. Fasi di gioco alterne, con frequenti ribaltamenti di fronte, tipici del calcio a 5, con una leggera supremazia del Fiorenzuola che si concretizza allo scadere del primo tempo con la doppietta in rapida successione di Anna Guiducci che consente alle squadre di andare al riposo sul risultato di 3 a 1 per il Fiorenzuola.

Nel secondo tempo è il Castelvecchio che viene colpito a freddo con il gol al 2’ di Angela Venditti che porta il parziale sul 4 a 1. Non c’è reazione da parte della squadra in svantaggio che continua a subire e viene sopraffatta dalle due reti segnate in successione da Giuditta Pollini 9’ e 14’ per il temporaneo 6 a 1. Non c’è più storia, la gara si avvia stancamente alla sua conclusione registrando al 17’ il settimo gol di Silvia Guidi e allo scadere il terzo sigillo personale di Anna Guiducci per il definitivo 8 a 1.

Nella finale per il terzo e quarto posto è stato il Solaris Viserba a prevalere per 2 a 0 sull’Ac PL. Ranchio. Al termine della serata sono state premiate le squadre partecipanti al Campionato Provinciale Csi Cesena e la vincitrice della classifica marcatori Erika Lisi del Castelvecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento