rotate-mobile
Sport

Calcio femminile, il Cesena vince in trasferta a Tavagnacco

La squadra bianconera espugna lo stadio friulano grazie a un 3 a 1 che porta le firme di Porcarelli, Petralia e Beleffi

Buona prova per le ragazze del Cesena in trasferta a Tavagnacco (Udine). Parte subito forte la squadra bianconera che nei primi minuti tiene molto alta la linea difensiva costringendo il Tavagnacco nella propria metà campo.

Il vantaggio del Cesena arriva al 28’ con Porcarelli, brava a recuperare al limite un pallone per un errore della difesa avversaria, calcia rasoterra alla destra del portiere gonfiando la rete. Neanche il tempo di gioire che al 30’ arriva il pareggio immediato del Tavagnacco con Ferin che ruba palla nel mezzo della difesa Cesenate e dal limite batte Pignagnoli.

Al 33’ nuovo vantaggio bianconero, questa volta è Petralia che sul calcio d'angolo colpisce in sforbiciata e anticipa l’uscita del portiere. Sul gol viene mandata negli spogliatoi l’allenatore locale Chiara Orlando per proteste.

Nella ripresa si assiste a un bel forcing delle giocatrici del Tavagnacco che cercano di raggiungere il pareggio ma la difesa romagnola tiene bene. Così al 76’ il Cesena mette al sicuro il risultato con un gran gol di Beleffi dal limite a pallonetto che supera il portiere avversario finendo in rete.

Con l'1-3 finale il Cesena sbanca Tavagnacco e in attesa dei tanti recuperi si piazza al terzo posto in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, il Cesena vince in trasferta a Tavagnacco

CesenaToday è in caricamento